Radio 105: nasce la Web Radio Eurovision Song Contest

Radio News

Radio 105: nasce la Web Radio Eurovision Song Contest

E' on-line su 105.net, unitedmusic.it e sorrisi.com la web radio temporanea dedicata all’Eurovision Song Contest, il grande evento musicale europeo che si svolgerà dal 9 al 13 maggio a Kiev in Ucraina.

A rappresentare l'Italia, come da regolamento, sarà il vincitore del Festival di Sanremo: il cantautore toscano Francesco Gabbani porterà quindi sul palco dell’Eurovision Song Contest l’ormai celeberrima "Occidentali's Karma".

Per sostenere Gabbani, Radio 105 in collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni ha ideato RADIO FESTIVAL FOR EUROPE, una web radio interamente dedicata al Festival europeo che propone una rotazione non stop delle canzoni in gara nell'edizione 2017 insieme ai maggiori successi che hanno caratterizzato le edizioni passate, compresi i brani italiani dei cantanti che hanno rappresentato l'Italia dal 1956 a oggi. Solo qualche esempio: Gigliola Cinquetti con “Non ho l’età” e Toto Cutugno con “Insieme: 1992” che si sono aggiudicati l’ambito riconoscimento rispettivamente nel 1964 e nel 1990. E ancora Gianni Morandi con “Occhi di ragazza” (1970), Umberto Tozzi e Raf con “Gente di mare” (1987) fino ai più recenti Marco Mengoni, Emma, Il Volo, Francesca Michielin.

Arricchiranno la programmazione proprio le interviste a questi artisti alternate a una rubrica con gli aneddoti, le curiosità e le notizie sulla manifestazione.

Comunicato stampa Radio 105