HomeMagazineAerosmith in concerto il 15 giugno a Milano

Aerosmith in concerto il 15 giugno a Milano

Gli Aerosmith sono un gruppo mitico che viene ricordato soprattutto per la grande ed inconfondibile voce del suo leader Steven Tyler e per aver creato la colonna di un grande film come Armageddon , che ha fatto sognare non tanto per la storia in se, ma per quella canzone così romantica che solo  Tyler, con la sua voce,   poteva eseguire.

Gli Aerosmith mancano però dall’Italia da un bel po’ di tempo, forse quest’assenza e la riduzione del numero di concerti del gruppo è stato dovuto anche al problema alle corde vocali che Tyler ha subito e che per il quale ha dovuto sottoporsi ad un piccolo intervento laser che gli ha permesso di tornare ad esibirsi senza alcun problema.

Infatti, finalmente, come preannunciato dallo stesso Tyler, tra maggio e giugno 2014 vedremo gli Aerosmith tornare in Italia, infatti, come possiamo leggere qui, Steven Tyler ha annunciato alla Virgin Radio, emittente nazionale, che lui e la sua band arriveranno presto nel Belpaese dopo ben quattro anni di assenza, dall’ Heineken Jammin’ Festival del 2010.

Questa importante dichiarazione del leader del gruppo è stata raccolta anche presso l’EICMA, fiera dedicata al motociclismo alla quale Tyler è stato invitato come padrino proprio perché da sempre appassionato del mondo delle due ruote.

Oltre a ciò Tyler ha fatto un’ulteriore importantissima dichiarazione durante un’intervista rilasciata all’emittente radiofonica WZLX di Boston, confermando che ha dato vita a diversi pezzi per un album da solista, tutto nuovo, al quale però starebbe lavorando già da diverso tempo e che presto potremo ascoltare.

Il 2014 quindi sembrerebbe un anno davvero pieno di novità e belle sorprese per gli Aerosmith e il loro leader. Il 15 giugno saranno presenti all’Arena Fiera di Milano Rho per una giornata speciale non solo per la presenza di questo fantastico gruppo musicale nella città meneghina, ma si vocifera che ci saranno anche altre tre guest star che li precederanno sul palco, però la loro identità non è ancora dichiarata, anche se si dice che verranno svelate al più presto …

La prossima estate sarà proprio il periodo che coronerà il ritorno della band che finalmente tornerà nuovamente ad esibirsi e ciò avverrà al Download Festival.

I biglietti per i concerti degli Aerosmith sono già acquistabili presso il circuito TicketOne a partire dalle ore 10.00 dello scorso 16 novembre, inoltre sarà possibile acquistare anche i pacchetti Gold Circle Ticket che permettono anche l’accesso alla zona Vip allestita nel backstage, e alla zona direttamente sotto il palco.

Ritornando alla sorpresa dei tre super ospiti, pare che il Download abbia rotto le incertezze e abbia svelato i primi annunci relativi alle grandi star che daranno un tocco in più alla grande chermes musicale che da anni fa faville in Inghilterra e si tiene presso il Donington Castle ospitando circa centomila persone ogni anno facendo sold out con biglietti in prevendita e un pubblico internazionale appassionato di musica heavy e hard.

Quindi tra gli ospiti che precederanno le esibizioni degli Aerosmith, ci saranno anche gli Avenged Sevenfold, i Linkin Park che suoneranno tutto Hybrid Theory, Rob Zombie più diversi artisti che prenderanno parte al festival e che verranno inseriti man mano in scaletta quando la loro presenza verrà confermata.

Per adesso si conoscono effettivamente solo le tre date più importanti del festival che riguardano i giorni in cui si potrà assistere alle esibizioni di artisti di grande fama e che possono vantare un curriculum senza pari e che condivideranno il palco anche con altri artisti, ma vediamo che la data più attesa è proprio quella in cui si potranno finalmente rivedere un concerto Aerosmith in Italia e ciò accadrà domenica 15 giugno 2014.

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.