Alessandro Cattelan a Radio Deejay: ormai è ufficiale!

Radio News

Alessandro Cattelan a Radio Deejay: ormai è ufficiale!

“Dopo 8 anni, questa è la mia ultima settimana a #105alluna. Ho chiacchierato con un sacco di gente meravigliosa. Grazie! Ora vacanza!;)”. Con questo Tweet, Alessandro Cattelan annunciava la conclusione della sua avventura a Radio 105. Alcuni giorni dopo, il 6 Dicembre 2012, veniva ospitato a “Deejay Chiama Italia” per parlare della finale del programma televisivo “X-Factor”, di cui è conduttore.

Era ormai da mesi che si vociferava in merito alla possibilità che fosse imminente l’approdo di Alessandro a radio Deejay, anche perché l’emittente di via Massena da tempo parlava di un “mister X” che avrebbe fatto il suo ingresso nella squadra di speaker.

Forse proprio questa notte è arrivata la parola “fine” al “mistero”. Leggendo attentamente da Twitter @AsganawayDeejay, sono stati proprio Fabio Alisei, Paolo Noise e Wender ad annunciare la prima sorpresa del 2013, dando il benvenuto ad Alessandro Cattelan, con tanto di foto allegata che li ritrae insieme.

Le uniche “incognite” rimaste,sono dunque legate al programma che condurrà ed all’orario anche se, che ci fossero “lavori in corso” all’interno del palinsesto di radio Deejay, lo si era capito già alcuni giorni fa quando Vic, per esempio, annunciava che il suo programma (“The Network”), non sarebbe più andato in onda dalle 12 alle 13.

Resta inoltre da “coprire” la fascia oraria serale tra le 20 e le 21, occupata fino ad ora dalla replica del programma condotto da Dj Angelo e Roberto Ferrari (“Ciaobelli”). Nei prossimi giorni si saprà certamente qualcosa di più. Probabilmente, a partire dal 7 Gennaio, cadrà anche quest’ultima incognita.

Da parte nostra non rimane che fare un grosso in bocca al lupo ad Alessandro Cattelan, che è all’inizio di una nuova avventura. Penso che le critiche “da stadio”, avvenute talvolta tra gli ascoltatori di diverse emittenti, siano fini a se stesse ed immotivate. Come ciascuno di noi fa delle scelte nel corso della propria vita e decide, dopo un’attenta analisi, di cambiare luogo o datore di lavoro, anche nel mondo delle radio avviene la stessa cosa.

Non dimentichiamo che gli speaker o i deejay che vengono considerati da molti di noi come dei miti, sono prima di tutto esseri umani. E allora…forza Ale!

Articolo a cura di Mattia Savioni