HomeMagazineRadiospeaker.it intervista Alex Achille di Formatradio.it

Radiospeaker.it intervista Alex Achille di Formatradio.it

Oggi Radiospeaker.it incontra Alex Achille, produttore televisivo che ha creato una webradio (Formatradio.it) nata nel 2001, all’inizio col nome di Radio Chat. Ci siamo fatti raccontare le origini di questo progetto, e Alex ci ha spiegato che deriva da una sua intuizione che ha prima portato da Costanzo, a Buona Domenica e poi ha fatto sbarcare sul web.

Il progetto consisteva nel permettere ai telespettatori di interagire con il loro vip preferito attraverso una chat dove potevano porre le domande, le quali avrebbero ricevuto risposta direttamente dal vip in studio.

La cosa avrebbe dovuto continuare col supporto della TV ma, a progetto saltato Alex ha deciso di creare la web radio, la cui peculiarità è appunto quella di avere molti ospiti Vip in diretta (in media 3 a puntata), da Pippo Baudo a Maurizio Costanzo, passando per personaggi politici che affrontano temi sociali e ambientali e personaggi del mondo della musica e dei reality, i quali raccontano agli ascoltatori aspetti della loro vita e talvolta si lasciano andare anche a qualche scoop.

Alex (unico finanziatore del progetto) sottolinea come la realtà sia sostenuta esclusivamente da lui e abbia un palinsesto basato sulle dirette con un talk prolungato, dove protagoniste sono le voci dei vip e degli ascoltatori che possono intervenire anche al telefono; ci tiene a ricordare inoltre l’appuntamento con Radiochat.it ogni domenica dalle 22, e il nuovo appuntamento Hasta La Vista condotto da Gerri Longo, protagonista dell’edizione 2009 del Grande Fratello.

Ai giovani e a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo delle web radio raccomanda di unirsi, e precisa che Format Radio accoglie tutti quelli che volessero intraprendere questa avventura.

ASCOLTA L’INTERVISTA AD ALEX ACHILLE DI FORMATRADIO.IT

Articolo a cura di Mario Loreti
www.marioloreti.net

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Articoli recenti

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.