HomeMagazineAndroid Radio: le migliori App per l’ascolto Radiofonico

Android Radio: le migliori App per l’ascolto Radiofonico

Ormai grazie ai nostri smartphone ascoltare la radio è diventato facilissimo, non servono antenne o segnale Fm, basta una connessione ad internet (nemmeno troppo performante) e la radio è a portata di mano, o meglio, di cellulare. Sono in tanti ad usare il cellulare per ascoltare la radio anche in auto (ideale se con un cellulare Nexus 5 o un LG G2), collegandolo via cavo o via bluetooth all’autoradio e ascoltando emittenti di tutti i generi, topics e paesi. Ecco un elenco di App radiofoniche per cellulari con sistema operativo Android che potete scaricare gratuitamente:

Rad.io

Una App molto semplice che permette di sintonizzarsi su oltre 7000 emittenti di tutto il mondo. La cosa bella è che sono organizzate per genere e per  paese, città e lingua, quindi ci permette di individuare molto facilmente la stazione che fa per noi.

 

XiiaLive – internet Radio

Il database di XiiaLive supera le 50.000 emittenti radiofoniche, la sua popolarità infatti sta aumentando di giorno in giorno e si distingue dalle altre app anche per un design di classe e molto user friendly. Le radio ascoltabili sono le stesse presenti su SHOUTcast e quindi si superano le 50.000 emittenti.

 

TuneIn

Questa è probabilmente la App più popolare del momento, non solo tra le App di Radio è anche una delle più scaricate al mondo. Permette di fare ricerche per brano, artista o show radiofonico che in quel momento è in diretta. Un database enorme che comprende il 90% delle radio e web radio del mondo. La App può essere usata anche come radiosveglia, per cominciare la giornata con il “programma” giusto per noi!

 

Queste sono solo tre delle App più popolari per Android 4.4, a voi i commenti e i suggerimenti in basso. Per approfondire l’argomento potete andare sul sito AndroidPIT

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.