HomeMagazineAnimalisti contro Cruciani: IL VIDEO DELLE IENE

Animalisti contro Cruciani: IL VIDEO DELLE IENE

Giuseppe Cruciani è noto per la sua pungente e sagace tempra giornalistica che, in alcuni casi, può risultare anche irriverente, ma non è mai scontata.

Parte dal basso, cioè dalla gente per arrivare alla gente e, in fondo, anche questa è radio. Di base qualsiasi questione sia in ballo è fondamentale il rispetto delle scelte e delle opinioni altrui e Cruciani, da questo punto di vista, è un professionista e, qualsiasi sia la sua idea, il ritmo radiofonico resta ironico, spontaneo e trasparente, cosi l’ascoltatore simpaticamente tira le sue conclusioni.

Come già ampiamente dibattuto sul nostro blog, riguardo Cruciani e l’aggressione degli animalisti,  questo dibattito ha portato non poche polemiche. Di fondo il mondo è bello perchè vario. C’è il vegano che segue la filosofia sensibile della non violenza sugli animali e chi mangia quotidianamente carne e pesce senza nessun disturbo o dispiacere.

La puntata della Zanzara del 23 marzo scorso “sull’agnello vivo Zanzarina” è già diventato, suo malgrado, cult radiofonico. Cosi il seguitissimo programma televisivo Le Iene ha voluto chiudere la questione animalista con un bel servizio sulla vicenda che rende omaggio a Cruciani e alla sua identità di conduttore radiotelevisivo.

GUARDA IL VIDEO DI CRUCIANI ALLE IENE

Ci auguriamo che le polemiche vengano smorzate da entrambe le parti e che le prossime manifestazioni vegane siano più pacifiche. Essere vegano o vegetariano non è neppure una moda, ma una scelta di vita, cosi come decidere di non esserlo.

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.