HomeMagazineAsganaway Radio Deejay: la video intervista esclusiva di Radiospeaker.it!

Asganaway Radio Deejay: la video intervista esclusiva di Radiospeaker.it!

Per tutti gli amanti del genere “Asganaway”, programma targato Radio Deejay e che si avvale della esclusiva partecipazione di ascoltatori cavalli, sarà sicuramente cosa gradita coinvolgerli anche nel nostro pomeriggio trascorso in compagnia dei conduttori Albertino, Fabio Alisei, Paolo Noise, Wender e Shorty.

Ore 15, Via Massena, davanti al portone d’ingresso compare la scritta “Deejay, Grande da 30 anni”. Salgo le scale con tutta la curiosità e l’emozione di vedere e respirare l’atmosfera di un Network che ogni giorno crea contenuti originali e sempre in grado di toccare l’attenzione di chi è dall’altra parte.

Vorrei subito sfatare l’idea secondo cui fare un programma “comico”, ossia dai contenuti leggeri, come nel caso di Asganaway, sia impresa semplice e che si limita alla diretta del programma. Infatti, appena entrata nell’ufficio dei conduttori, subito dopo la diretta, noto la velocità alla quale si svolge il loro lavoro, il modo in cui comunicano tra loro e la concentrazione nello svolgerlo.

Mi è capitato spesso di sentire quando si parla in generale di chi fa radio e da i non addetti ai lavori, affermazioni del tipo: “beh, lavorano due ore al giorno, sparano due cavolate e guadagnano un sacco di soldi”. Sicuramente fare il conduttore radiofonico, in un grande Network come Radio Deejay, è un privilegio ed un divertimento, ma vi assicuro che per realizzare tutti i giorni un determinato risultato, l’impegno che c’è dietro le quinte è molto elevato.

Talento, complicità e capacità di improvvisazione quello che riassume l’intervista che abbiamo realizzato insieme e Fabio Alisei, Paolo Noise e Wender, condita dall’irruzione del Colonello Albertino. Tra le gag esilaranti, i consigli per gli aspiranti conduttori, abbiamo ripercorso dagli esordi la carriera di ciascuno e parlato delle novità di questa stagione, tra cui una molto interessante per gli appassionati di Radio, chiamata “X Radio”: un concorso a cui possono partecipare le Radio locali, inviando i propri jingle.

Fabio Alisei inoltre aggiunge che in allegato dovranno pervenire anche “le foto dei tuoi peli”, ma subito dopo Paolo Noise lo corregge, dicendo: “ogni volta che mandate una mail a Wender, dovete mandare una foto di estrazioni dentali”!

Per scoprire come partecipare a questo concorso, per vivere più da vicino il nostro pomeriggio con i conduttori di Asganaway, ma soprattutto per conoscere il nuovo taglio di capelli di Albertino  e “bifirol”, il pasto preferito di Noise, guardate il video con l’intervista integrale.

Articolo e Intervista a cura di Catia Demonte

Guarda il video dell’intervista alla banda di Asganaway

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.