HomeMagazineBattiti Live: l’estate di Radionorba non è ancora finita

Battiti Live: l’estate di Radionorba non è ancora finita

Quest’anno Radionorba non si è fatta mancare davvero nulla, è stata una stagione davvero interessante per l’emittente più grande del sud Italia. Quella di mercoledì scorso doveva essere l’ultima puntata di Battiti Live ritrasmessa da Italia 1, ma visti i risultati, la rete Mediaset negli ultimi giorni ha deciso di prolungare la messa in onda degli eventi della radio del Sud: giovedì, 7 settembre, su Italia 1 andrà in onda Battiti Live Compilation, un mix di tutte le migliori esibizioni andate in scena sui palchi delle più belle piazze di Puglia e Basilicata durante l’estate che si è appena conclusa.

Gli artisti che si sono alternati sui palchi di Battiti Live durante l’edizione 2017 sono tantissimi: da Riki a Fiorella Mannoia, passando per Gabry Ponte, Ermal Meta, Francesco Gabbani e tanti altri tra cui anche molti artisti internazionali come Jasmine Tomphson o Lenny.

Con la conduzione di Elisabetta Gregoracci e Alan Palmieri, quest’anno Battiti Live si è fermato a Bari, Andria, Melfi, Nardò e Taranto con i consueti concerti-evento, ma non finisce qui: il gruppo Norba la settimana scorsa ha annunciato un’ultima serata di musica, questa volta a San Severo, in provincia di Foggia che si è tenuta domenica scorsa, 3 Settembre.

L’evento, che con grande successo ha visto protagonista Gigi D’alessio, è stato trasmesso sempre su Radionorba, Radionorba TV e Telenorba, con la conduzione di Alan Palmieri e con la partecipazione di Bianca Atzei, Clementino e i Dear Jack.

Il concerto a San Severo “Gigi D’Alessio & Friends” ha chiuso definitivamente la stagione estiva di Radionorba che quest’anno per varie ragioni non ha potuto organizzare una tappa del Battiti Live in provincia di Foggia; “Non potevamo non dedicare attenzione a questo territorio al quale teniamo moltissimo – spiega il presidente di Radionorba Marco Montrone – un territorio che con coraggio ed impegno sostiene gli imprescindibili principi di legalità e per questo abbiamo pensato di congedarci dal nostro pubblico con gli eventi di piazza prima della pausa autunnale proprio da questa terra e nello specifico da Sen Severo”.

C’è da dire che Radionorba quest’anno ci ha riservato molte sorprese in vista dell’estate. Sarà davvero tutto? Vi terremo aggiornati!

Articolo a cura di Adriano Matteo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.