Beat Box rinnova il weekend di R1O1

Radio News

Beat Box rinnova il weekend di R1O1

Come già vi avevamo anticipato, il weekend di R101, da qualche settimana, è stato completamente rivoluzionato.In particolare, il sabato pomeriggio, a farlo da protagonista, è Beat Box, contenitore musicale posizionato nella fascia oraria 15-19.

A capo della conduzione del nuovo programma sono Tamara Taylor e Federico L’Olandese Volante. Beat Box è il programma che in quattro ore riassume tutte le novità più interessanti del mondo della musica.

L’appuntamento settimanale è strutturato in rubriche: Beat Box News è lo spazio riservato alle news musicali più “calde” del momento. Spazio anche ai “fatti” musicali relativi allo stesso periodo ma di anni addietro...

Last Minute è invece lo spazio in cui ciascuno dei due conduttori sceglie, a ruota libera, un paio di novità da suonare in radio. Si tratta, come spesso è sottolineato, di pezzi nuovi che quasi sicuramente non entreranno mai e poi mai a far parte della Playlist ufficiale della radio di via Ventura.

Rock Box è invece la “finestra” spalancata sul mondo del rock contemporaneo: ad essere proposte sono infatti le novità più interessanti provenienti dal mondo della musica rock internazionale. Ad aprire il programma invece sono gli spazi dedicati alle Classifiche di vendita e di airplay italiane ed internazionali.

“Beat Box” rappresenta senza dubbio una grande novità per il palinsesto di R101 e Guido Monti, station manager da quasi un anno sta contribuendo in maniera incisiva e significativa alla crescita del network rinato nel 2005.

Articolo a cura di Pierpaolo Fasano