Dal Blog alla Radio: il passo per arrivare in FM è breve?

Radio News

Dal Blog alla Radio: il passo per arrivare in FM è breve?

Da nord a sud l'Italia è bella tutta ed è apprezzata anche all'estero, ma ci sono tra le Regioni ancora differenze socioeconomiche. Palermo è una tipica e calorosa città del sud, piena di colore e profumi.

Radio Action 101.2 Palermo risulta la prima radio cittadina, quella che mette in moto animi, desideri ed emozioni ogni giorno. Una radio che piace e spiazza con un claim di impatto immediato come "Aziona la tua Giornata!"

Il nuovo Palinsesto radio è partito poco più di due mesi fa, riscuotendo già i primi successi e godendo delle novità tecnico-artistiche di Stagione.

Il nuovo acquisto Mario Caminita, voce simbolo di una Sicilia qualificata e libera, ha già conquistato gli ascoltatori, ampliando il placement radiofonico con la nuova formula radio di approfondimento e opinione che catapulta nella sua "La Catapulta".

Da questo mese il BlogSicilia, definito il giornale online dei siciliani, ha stretto una più corposa collaborazione con la radio cittadina per allargare il Target e arrivare alla massa.

Ora il quotidiano online è anche una radio su Radio Action 101.2 Palermo. Le notizie online in tempo reale di cronaca locale e regionale saranno passate anche in radio con vari aggiornamenti quotidiani a partire dalle 9.15 in poi, mattina e pomeriggio.

Cosi all'informazione si passa al divertimento, azionando al momento giusto il motore dei freni. Ma anche sul BlogSicilia i lettori avranno ugualmente la possibilità di vivere la radio palermitana riascoltando i principali podcast di punta della radio. Una divertente modalità di associare stampa e radio che avvicina gli ascoltari ai lettori tra risate e riflessione. Una scelta programmatica a largo giro che fa pensare positivo.

E voi quale altro Blog on line vorreste ascoltare direttamente in Radio?

Photo Credit: Radioaction 101

Articolo a cura di Nicoletta Zampano