Uova di Pasqua da Radiospeaker.it!

Curiosità Radiofoniche

Uova di Pasqua da Radiospeaker.it!

Nell’augurare a tutti voi una Buona Pasqua, approfitto per fare un piccolo bilancio sulla nostra avventura chiamata Radiospeaker.it. Uno splendido viaggio cominciato nel maggio del 2009, che oggi 22 Aprile 2011, ancora ci riserva sorprese e sfide da portare a termine.

Avrete notato come negli ultimi tempi, forse anche grazie alla nostra assidua e costante attività di informazione e “formazione” radiofonica,  si siano moltiplicati corsi di conduzione e siti che parlano di Radio. Se il nostro lavoro avesse anche solo eseguito una mera funzione di “stimolo”, ne saremmo orgogliosi.

Radiospeaker.it ha come “mission” quella di offrire un sostegno al mondo della radio che sempre più spesso, nel nostro paese alla deriva, resta immobile, stantio e uguale a se stesso. La mancanza di dati Audi Radio per il 2011 ne è solo una triste conferma.

Pensare che Radiospeaker.it diventi il punto di riferimento degli appassionati del settore è un mio piccolo sogno, ve lo confesso, il luogo dove possiamo parlare insieme di Radio, la nostra grande passione comune.

Radiospeaker.it nell’arco di questi anni si è rinnovato, lo staff si è allargato e  abbiamo cercato di offrire un servizio sempre migliore:

Il Database con le schede dei professionisti della radio offre nuovi profili modificabili autonomamente e un particolare Profilo Pro con molte più opzioni e più visibilità all’interno dell’elenco. Inoltre, abbiamo allargato le iscrizioni anche a Tecnici e Giornalisti Radiofonici. Per rendere più completo il Data Base con i professionisti del settore.

Il Blog, vero fiore all’occhiello del sito, è diventato molto più completo con uno staff di oltre 8 persone in costante ricerca di notizie radiofoniche, interviste a professionisti della radio e articoli tecnici utili a tutti gli operatori del settore.

Sezione Annunci e Prodotti: nel menù è stata aggiunta una sezione dedicata agli annunci radiofonici con le offerte di lavoro in radio e nella sezione prodotti è possibile usufruire dei servizi offerti da Radiospeaker.it.

Ai nostri Corsi Radiofonici di Roma e Milano si è aggiunto un Workshop (il prossimo 12 giugno a Roma), un mini-evento in cui oltre a parlare delle principali Tecniche di Conduzione Radiofonica ci concentreremo su un nuovo aspetto utile a tutti: l’Uso efficace dei New Media. Vogliamo condividere con voi le strategie migliori per costruire e gestire una Community di Ascoltatori Online.

Tutto questo (un tempo solo un’idea nella mia testa), oggi fa da base per nuove avventure e nuove sfide, nuovi progetti e tante novità a cui stiamo già lavorando…

Buona Pasqua e tante uova al cioccolato per tutti…

Giorgio d’Ecclesia