La Radio e il Teatro: Carlo Lucarelli in scena con Radio Giallo

Radio News

La Radio e il Teatro: Carlo Lucarelli in scena con Radio Giallo

I legami tra radio e teatro sono molteplici. Gli amanti della radio hanno una nuova occasione per immergersi in una dimensione magica, dove radio e teatro si fondono.

Presso il teatro civico di Vercelli, infatti, il 5 dicembre alle ore 21 si svolgerà lo spettacolo di Carlo Lucarelli intitolato “Radio Giallo”, con la regia di Sergio Ferrentino e con la compagnia Fonderia Mercury. Il palco si trasformerà in uno studio radiofonico dove si sta registrando un radiodramma. Gli attori reciteranno in diretta radiofonica e gli spettatori saranno forniti di radio cuffia.

Lo spettacolo è ambientato nel 1940 all’interno di un piccolo studio EIAR, Ente Italiano Audizioni Radiofoniche e si sta trasmettendo la diretta del programma “Il mistero del labirinto”. Improvvisamente, però, il regime ordina di cambiare il finale… In questo spettacolo il mondo della radio diventa quindi metafora della vita sotto un regime di censura. Le musiche sono di Gianluigi Carlone di Banda Osiris . Sul palco: Daniele Ornatelli, Cecilia Broggini, Alessandro Pazzi, Roberto Recchia, Eleni Molos, Maurizio Pellegrini.

Per info:
Ufficio cultura del Comune: 0161.596369 o botteghino 0161.255544.

Articolo a cura di Eleonora Corgiolu