Come diventare Radiocronista

Corsi Radiofonici

Come diventare Radiocronista

Anche tu hai una passione sfrenata per lo sport e passi le tue giornate a simulare le radiocronache di partite di calcio, corse automobilistiche, moto gp, pallavolo e quant'altro? Allora hai l'anima del radiocronista sportivo. A volte però la passione e la propensione per un'arte come quella della radiocronaca non bastano per diventare dei professionisti del mestiere, serve la tecnica.

Come acquisire la tecnica giusta per diventare radiocronisti sportivi?
Sicuramente il primo passo da compiere è fare pratica (inizialmente da casa), registrarsi mentre si simula una radiocronaca e riascoltarsi. Dopo aver fatto la dovuta gavetta in casa e in piccole radio locali o web radio si potrà inviare una demo alle radio più importanti con la speranza di riuscire a mettere il classico "piede nella porta".

Una soluzione molto più rapida e professionale per diventare radiocronisti sportivi la offre Radiospeaker.it con i corsi di Radiocronaca e Telecronaca sia a Roma che a Milano:

Insegnante di MILANO: Gianluca Prudenti: telecronista di Mediaset Premium e Responsabile del gruppo telecronisti di Infront. Dopo le prime esperienze con Radio Italia Nework e Radio 24, scrive per Il Giorno di cronaca e sport. Dal 2009 è uno dei telecronisti di Mediaset premium.

Insegnante di ROMA: Marco Piccari: Telecronista e redattore  di Mediaset Sport, Giornalista pubblicista dal 2002. In passato radiocronista delle partite di Roma e Lazio, ha seguito il Mondiale Superbike nel 2008 e ha curato la realizzazione di numerose collane di DvD allegate alla Gazzetta dello Sport e al Corriere dello Sport, come "Campionato Io ti amo" e "Tributo alla SBK". Autore de “I grandi miti del ciclismo” per Rai Sport, partecipa a numerose trasmissioni come opinionista sportivo.

Da parte loro, consigli e utili suggerimenti per fare del proprio divertimento una seria professione!

Al termine del corso:

-
Una Demo con le proprie doti vocali per far colpo all’orecchio del direttore artistico.

- Gadgets e t-shirt in omaggio

- E-Book "Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica", scritto da Giorgio d’Ecclesia, CEO di      Radiospeaker.it.

- Attestato di Partecipazione da aggiongere al proprio cv.

Insomma, la platea dagli spalti vi aspetta, siete pronti? Ma affrettatevi, i posti sono limitati.

GUARDA LE IMMAGINI DEL CORSO DI TELECRONISTA SPORTIVO

GUARDA IL VIDEO DEL CORSO PER TELECRONISTA E RADIOCRONISTA SPORTIVO

MAGGIORI INFORMAZIONI

INFO CORSO GENERALI: Leggi tutte le info sul Corso di Telecronaca e Radiocronaca.

ROMA: Leggi tutte le info sul Corso di Telecronaca e Radiocronaca a Roma

MILANO: Leggi tutte le info sul Corso di Telecronaca e Radiocronaca a Milano

TELEFONO RADIOSPEAKER.IT: 06.88934047