Buon compleanno Vasco: Radio Italia festeggia il rocker di Zocca

Radio News

Buon compleanno Vasco: Radio Italia festeggia il rocker di Zocca

Tutto è pronto per il "vascoday". Domani, 07 febbraio 2012, milioni di fans saranno pronti a festeggiare i 60 anni di Vasco Rossi. Un traguardo importante che verrà degnamente omaggiato anche da Radio Italia con una giornata interamente dedicata alla carriera e ai successi del Komandante. La sua musica, le sue canzoni e le sue poesie 'on air' per 24 ore sul network di "sola musica italiana".

Un preciso richiamo alle sue origini, quando il Blasco nazionale si dilettava, come speaker, ai microfoni di Punta Radio, emittente libera da lui fondata nel 1975. Radio Italia ha, dunque, deciso di spalancare le porte della sua programmazione al rocker dalla vita spericolata: a partire dalla mezzanotte e a seguire ogni ora, verrà proposto un brano tratto dalla ricchissima discografia di questo artista il cui talento e carisma hanno conquistato intere generazioni.

L'evento, come prevedibile, coinvolgerà anche il numeroso popolo di Internet. I profili Facebook e Twitter di Radio Italia verranno messi a disposizione dei fans per dar loro la possibilità di pubblicare commenti, foto e video dedicati a Vasco Rossi.

Ciliegina sulla torta? Il regalo che l'emittente dedicata alla musica italiana ha deciso di fare agli ascoltatori più intraprendenti: un bel CD di Vasco! Per saperne di più basterà dare un'occhiata al sito radioitalia.it

Articolo a cura di Fabrizio Brancaccio