Concerto Radio Italia 2016: ecco i primi 5 Cantanti

Radio News

Concerto Radio Italia 2016: ecco i primi 5 Cantanti

A dicembre erano stati il presidente di Radio Italia, Mario Volanti, e il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ad annunciare le date del RadioItaliaLive – Il Concerto, il più grande evento live di musica italiana, gratuito.

Il concerto, giunto quest’anno alla sua quinta edizione, si svolgerà in Piazza Duomo e la grande novità consiste nel suo sdoppiamento in due serate, 8 e 9 giugno.

Doppia opportunità di divertimento, insomma, doppia possibilità di assistere ad uno show che porterà sul palco grandi artisti del panorama musicale italiano, i quali si esibiranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal M° Bruno Santori.

Poche ore fa, durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento, è stato lo stesso Mario Volanti a svelare 5 dei 18 nomi del cast di quest’anno: Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Emma e Lorenzo Fragola. Per gli altri bisognerà aspettare le prossime settimane, perché verranno rivelati gradualmente.

Al timone della serata ci sarà una storica coppia della comicità italiana, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mentre dal backstage, pronto a raccontare l’evento, ci sarà Daniele Bossari.

Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, RadioItalia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat) e in streaming audio/video su radioitalia.it.

Confermato, anche per queste due serate del RadioItaliaLive, il momento Radio Italia 3.0 dedicato agli artisti più giovani.

Grande risonanza avrà il concerto anche sulle app (gratuite) "iRadioItalia" per iPhone, iPad, Android, Windows e Windows8 e sugli account social ufficiali di Radio Italia: facebook, twitter, Instagram e Snapchat.

Gli hashtag ufficiali saranno #yellowexperience e #rilive, per sbizzarrirsi a commentare in diretta la serata sui social network e condividere le proprie impressioni ed emozioni.

Articolo a cura di Giusy Dente