Coraya-Labeyrie Cuffie d'Oro Radio Awards: la 6° edizione

Radio News

Coraya-Labeyrie Cuffie d'Oro Radio Awards: la 6° edizione

La sesta edizione dei Coraya-Labeyrie Cuffie d'Oro Radio Awards, organizzata da 42K Srl in collaborazione con l’associazione culturale Centro Studi Startup Trieste e con il sostegno di Comune e Regione FVG, ripropone Trieste come sede naturale dopo la parentesi 2015 a Expo Milano.

La serata-show con le premiazioni di alcuni fra i principali interpreti del mondo radiofonico nazionale è in programma sabato 3 dicembre, alle 21, alla Sala de Banfield-Tripcovich, con ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Questa formula, espressamente voluta dagli organizzatori, consentirà e promuoverà una raccolta fondi ad offerta libera allo scopo di sostenere un progetto avviato da Radio Incredibile (Cuffie d’oro Social Radio 2014) per la costruzione di un Centro Comunitario Polivalente, un'opera infrastrutturale di grande valore sociale per la crescita di tutta la cittadinanza e del territorio terremotato di Arquata del Tronto.

“Ritornare a Trieste era il nostro obiettivo – spiega Fabio Carini, ideatore di Cuffie d’Oro insieme a Charlie Gnocchi – in quanto la manifestazione, unica nel suo genere, è nata qua e vuole certificare il ruolo di Trieste quale capitale della comunicazione radiofonica. Offrire al pubblico un ingresso gratuito – aggiunge Carini - è una spinta per tutti coloro i quali interverranno a donare a chi ha più bisogno, valorizzando a questo proposito un progetto ben definito e promosso proprio da una radio socialmente impegnata sul territorio più colpito dai recenti sismi”.

Ancora top secret i nomi dei premiati e degli ospiti. Quest'anno saranno assegnate 15 cuffie d'oro e una d'argento, quest'ultima riservata alle emittenti radiofoniche universitarie.

Candidature aperte nei giorni scorsi proprio per tutte le University Radio e anche per le Local Radio, con le indicazioni pubblicate sul sito cuffiedoro.it, mentre per le categorie principali è già a lavoro la giuria, anche quest’anno presieduta da Rossana Luttazzi. Nelle prossime settimane saranno annunciati i primi vincitori, mentre la serata sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook di Cuffie d’Oro.

Photo Credit: cuffiedoro.it

Comunicato stampa a cura di Micol Brusaferro -Responsabile ufficio stampa Cuffie d'Oro