Corso di Conduzione Radiofonica: impara le Basi con Radiospeaker.it

Corsi Radiofonici

Corso di Conduzione Radiofonica: impara le Basi con Radiospeaker.it

Luce rossa accesa, scritta On Air illuminata, countdown che segna i secondi restanti del brano in sottofondo e: via, si parte con una nuova diretta!

L’emozione di iniziare la giornata con un saluto da rivolgere a coloro che dall’altra parte, chissà dove, ascolteranno le storie, le notizie, le curiosità selezionate per intrattenere, informare o semplicemente accompagnare la vita di tutti i giorni.

Perché la radio è comunicazione e lo speaker è il tramite tra gli ascoltatori e la radio.

La figura professionale dello speaker ha seguito negli anni i mutamenti legati alla radio: si è passati dal ruolo rigoroso di annunciatore a quello più informale del disc jokey, fino al ruolo di vero e proprio conduttore che tiene insieme le varie componenti di un programma.

Ciò che non è mai cambiato, sono le sue caratteristiche tecniche: buon timbro di voce, una pronuncia priva di inflessioni dialettali e un’ottima capacità comunicativa. Ma come si può apprendere tutto ciò?

Di seguito tutte le informazioni utili:

Insegnante di Roma: Dino Brown - Conduttore radiofonico presso M2o. In onda tutti i giorni dalle 17:00 alle 18:00 con Controtendance e il sabato mattina con GloGloGlo. Dj e Vocalist nei club più importanti d'Italia. Per tutti i dettagli visita il Sito di Dino Brown

Insegnante di Milano: Simone Maggio - Conduttore radiofonico di Radio Italia e già conduttore presso Radio Monte Carlo Radio Norba, Radio Manbassa, Play Radio, Radio Rama e Radio Studio 104. Fino al 2012, direttore artistico di Radio Rama. Ha maturato esperienze televisive per Manbassa Tv, Telenorba, Rai uno, X Factor - Rai 2. Simone Maggio è anche Presentatore tv, animatore, vocalist e doppiatore pubblicitario per brand come Invicta, Mediaworld, Yomo, Banca Carige, Younger & Bresson, Geox, Leggo, Saturn, Banca Intesa.

Da parte loro, consigli e utili suggerimenti per fare del proprio divertimento una seria professione!

Al termine del corso:

-
Una propria DEMO RADIOFONICA per attirare l’attenzione di Direttori Artistici ed Editori

- GADGETS e T-SHIRT in omaggio

- E-BOOK "Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica", scritto da Giorgio d’Ecclesia, CEO di Radiospeaker.it.

- ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE da aggiungere al proprio cv.

LEZIONE IN DIRETTAè prevista una diretta radiofonica durante la quale gli alunni del corso potranno mettere in pratica le tecniche radiofoniche apprese.

MAGGIORI INFORMAZIONI

INFO CORSO GENERALI: Leggi tutte le info sul Corso di Conduzione Radiofonica

ROMA: Leggi tutte le info sul Corso di Conduzione Radiofonica a Roma

MILANO: Leggi tutte le info sul Corso di Conduzione Radiofonica a Milano

TELEFONO RADIOSPEAKER.IT: 06.88934047

GUARDA LE IMMAGINI DEL CORSO DI CONDUZIONE RADIOFONUICA

GUARDA IL VIDEO DEL CORSO DI CONDUZIONE RADIOFONICA