Corso di Dizione a Radiospeaker: in sede o via Skype

Corsi Radiofonici

Corso di Dizione a Radiospeaker: in sede o via Skype

“Sei bravo, però peccato per quell’accento”. Quante volte è capitato di contattare una radio o inviare una demo e sentir dire che manca quel tocco di professionalità dato da una buona dizione e una fluida lettura?

Purtroppo molto spesso le inflessioni dialettali, gli errori di pronuncia e le intonazioni sbagliate possono costituire un ostacolo per chi vuole fare radio, soprattutto se a livelli più alti di quelli locali.

Lavorare in radio richiede molto impegno, sicuramente una grande passione, carisma da vendere e costante impegno: la capacità comunicativa è certamente essenziale e se accompagnata da una corretta dizione il connubio diventa un’arma di sicuro successo.

Radiospeaker mette a disposizione agli aspiranti speaker che vogliono, appunto, colmare le loro lacune, un Corso di Dizione e Fonetica appositamente studiato per fornire le nozioni base essenziali su cui costruire la propria formazione. Per partecipare, infatti, non è necessario avere esperienze precedenti in campo radiofonico o specifiche conoscenze, serve solo tanta voglia di imparare e migliorarsi.

Una importante novità è la doppia possibilità di frequenza, sia in sede che via Skype.

Docenti dei Corsi:

Docente di Roma: Alessandra Jandolo - Docente di Dizione e fonetica.  Dopo la Maturità Classica e il Diploma di Laurea presso l’Accademia di Costume e Moda, ha studiato Recitazione con Enzo Garinei, diventandone anche l'Assistente. Ha lavorato come Speaker per Radio Globo e per l’Agenzia di Stampa Radiofonica AREA. Negli anni ha alternato diverse attività professionali fra Teatro, Televisione, Doppiaggio e Radio, senza trascurare l’Insegnamento di Dizione e Recitazione.

Docente di Milano: Aglaia Zannetti - Docente di Dizione e Fonetica. Attrice teatrale, speaker e doppiatrice pubblicitaria, insegnante di teatro, inizia la sua formazione artistica all’età di 9 anni entrando a far parte del Coro delle Voci Bianche del Teatro alla Scala di Milano. Si diploma nel '98 presso la Scuola Internazionale di Teatro per poi specializzarsi in Commedia dell’Arte, frequentando anche il Teatro a L’Avogaria di Venezia. Negli anni lavora con diverse compagnie teatrali tra le quali Itineraria teatro e Anagoor.

Da parte loro, consigli e utili suggerimenti per fare del proprio divertimento una seria professione!

Al termine del corso:

- Gadgets e t-shirt in omaggio

- E-Book "Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica", scritto da Giorgio d’Ecclesia, CEO di      Radiospeaker.it.

- Attestato di Partecipazione da aggiungere al proprio cv.

Insomma, la platea dagli spalti vi aspetta, siete pronti? Ma affrettatevi, i posti sono limitati.

MAGGIORI INFORMAZIONI

INFO CORSO GENERALI: Leggi tutte le info sul Corso di Dizione e Fonetica

ROMA: Leggi tutte le info sul Corso di Dizione e Fonetica a Roma

MILANO: Leggi tutte le info sul Corso di Dizione e Fonetica a Milano

TELEFONO RADIOSPEAKER.IT: 06.88934047

GUARDA LE IMMAGINI DEL CORSO DI DIZIONE E FONETICA

GUARDA IL VIDEO DEL CORSO DI DIZIONE E FONETICA