Corso per Doppiare Spot

Corsi Radiofonici

Corso per Doppiare Spot

Una delle cose che può capitare spesso ascoltando la radio e soprattutto le pubblicità che vengono trasmesse, è quella di “innamorarsi” delle voci presenti nei cosiddetti “consigli per gli acquisti”.

A colpirci è spesso il timbro, il tono della voce, la corretta pronuncia delle parole che vengono dette in un annuncio pubblicitario.

Ciò che è importante sapere rispetto a queste voci ed ai professionisti a cui appartengono, è che fare il doppiatore radiofonico è un vero e proprio lavoro, come tale, deve essere spiegato ed imparato.

E’ proprio per questo motivo che Radiospeaker.it ha deciso di accrescere le opportunità lavorative degli appassionati di radio, proponendo un corso incentrato per l’appunto sulle tecniche di doppiaggio pubblicitario.

Le tematiche affrontate saranno incentrate su questo tipo di attività e riguarderanno principalmente i consigli per un utilizzo corretto del linguaggio, gli accenti, la tonalità, le pause e tutte le regole necessarie ai fini di un’interpretazione che sia in grado di colpire e attirare l’attenzione di chi ascolta.

A tenere questo corso ci saranno dei docenti professionisti scelti appositamente per le loro grandi qualità.

Di seguito tutte le informazioni utili:

Daniela Amato - Docente di RomaAttrice, doppiatrice, speaker e presentatrice. Formatasi alla libera Accademia dello Spettacolo, ha lavorato al cinema con Giuseppe Ferrara e Roberto Faenza, in tv per varie serie e pubblicità (I Cesaroni, Pubblicità Muller), presentatrice per canale Matchmusic, Nickelodeon tour (canale Mtv) e inviata Sky play tv, Speaker radiofonica per Radio Imago e Miami Radio, attrice e insegnante di Improvvisazione teatrale, docente performer corso "Improvisation" all'università di Padova. Voice over per varie pubblicità radio e tv, locali e nazionali. Doppiatrice di cinema, tv, cartoni animati e documentari.

Katia D'Alessio - Docente di Milano: Voce per Spot Tv e Radio. Tra i tanti marchi per cui ha prestato la voce anche MitsubishiVolkswagenSamsung Galaxy,Dash protezione bimbi, Toyota Aygo, Pinot GanciaNestlè Materna, Ebay, ecc. Voce del day Time di XfactorExtra-factor in onda su Rai 2, Voce delle Linee aeree Emirates, Voce del programma Clio Make up andate in onda su Real Time. Lavora nelle principali case di produzione di Milano tra cui ScreenPlay, Top digital, Torrevado, Vetriolo, Gigasound, Music production, Phonovideo, Mac2azione, BondiBrothers, TheLog, OperaMusic, Pushpull.

Da parte loro, consigli e utili suggerimenti per fare del proprio divertimento una seria professione!

AL TERMINE DEL CORSO:

LA TUA DEMO PROFESSIONALE:
La tua demo professionale montata dalle mani esperte di un producer professionista da inviare alle radio e alle agenzie di comunicazione

ATTESTATO: Ogni partecipante riceverà un Attestato di Partecipazione da poter allegare al proprio Curriculum Vitae ed utilizzare come biglietto da visita nel proporsi alle emittenti

- E-BOOK "Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica", scritto da Giorgio d’Ecclesia, CEO di Radiospeaker.it.

T-SHIRT & GADGETS: In omaggio per ogni iscritto al corso di Conduzione e Giornalismo Radiofonico T-shirt, Spilletta e Adesivi di Radio Speaker!

MAGGIORI INFORMAZIONI

INFO CORSO GENERALI: Leggi tutte le info sul Corso di Doppiaggio Pubblicitario

ROMA: Leggi tutte le info sul Corso di Doppiaggio Pubblicitario a Roma

MILANO: Leggi tutte le info sul Corso di Doppiaggio Pubblicitario a Milano

TELEFONO RADIOSPEAKER.IT: 06.88934047

GUARDA LE FOTO DEI NOSTRI CORSI