Corso per Fonico

Corsi Radiofonici

Corso per Fonico

Negli ultimi anni sta crescendo la mania nei confronti dell’informatica, in particolare, vi è una particolare attenzione verso i nuovi dispositivi elettronici e non parliamo solo di cellulari.

Se questo settore viene poi collegato all’ambito musicale, il discorso potrebbe allargarsi a quelle figure professionali che oggi proliferano nelle discoteche, stiamo parlando ovviamente del Dj, quello che mette i dischi, tanto per intenderci.

Tanti i ragazzi che si stanno avvicinando a questo mestiere, secondo noi, con la giusta professionalità e serietà soprattutto quando ci si trova dietro ad un mixer di un’emittente importante, gestire la situazione diventa assolutamente necessario per la resa dell’intero format che si sta trasmettendo. Non a caso, si dice spesso che il Fonico è il “cuore” di un programma.

Un lavoro, quindi, non secondario a cui Radiospeaker.it pone la massima importanza, grazie all’organizzazione di Corsi per Fonici radio e di Post-Produzione.

Non a caso location del corso è uno studio professionale in cui poter fare pratica con gli “attrezzi” del mestiere e conoscere i nuovi software di regia automatica utilizzati nelle radio nazionali. Prendere confidenza proprio con questi nuovi programmi è essenziale per proporsi e far capire all’editore il proprio potenziale.

E Radiospeaker.it vi aiuta in questo con il Corso di Fonico Radio e Post Produzione.

Insegnante di Milano: Emanuele Campagnolo - Radio 105: regista di diretta e post produzione per Radio 105Virgin RadioRadio Monte Carlo e direttore tecnico di POLI.RADIO. Emanuele ha maturato una grande esperienza in ambito di fonia e produzione radiofonica ed ora è docente di Radiospeaker.it a Milano.

Insegnante di Roma: Lucio Scarpa - Direttore Artistico e Station Manager di Radio Globo dal 1992, fonico di diretta e post produzione, sound designer. Lavora nel settore radiofonico da oltre 20 anni ed è il docente dei corsi di regia radiofonica di Radiospeaker.it a Roma.

Da parte loro, consigli e utili suggerimenti per fare del proprio divertimento una seria professione!

Al termine del corso:

-
Una DEMO con le proprie creazioni per attirare l’attenzione di Direttori Artistici ed Editori

- GADGETS e T-SHIRT in omaggio

- E-BOOK "Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica", scritto da Giorgio d’Ecclesia, CEO di Radiospeaker.it.

- ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE da aggiongere al proprio cv.

LEZIONE IN DIRETTA: Sono previste due dirette radiofoniche su Radioaspeaker.it di 2 ore ciascuna durante le quali gli alunni del corso, metteranno in pratica le tecniche acquisite.

MAGGIORI INFORMAZIONI

INFO CORSO GENERALI: Leggi tutte le info sul Corso di Fonico Radio e Post Produzione

ROMA: Leggi tutte le info sul Corso di Fonico Radio e Post Produzione a Roma

MILANO: Leggi tutte le info sul Corso di Fonico Radio e Post Produzione a Milano

TELEFONO RADIOSPEAKER.IT: 06.88934047

GUARDA LE IMMAGINI DEL CORSO DI FONICO RADIO E POST PRODUZIONE

GUARDA IL VIDEO DEL CORSO DI FONICO RADIO E POST PRODUZIONE