Corso di Radiocronca e Telecronaca Sportiva a Roma

Corsi Radiofonici

Corso di Radiocronca e Telecronaca Sportiva a Roma

La cultura sportiva del Paese è ridotta al livello di un tatticismo scontato più vicino al gossip che alla riflessione vera e propria”( Daniele Manusia)

Conoscete il gioco del Tris? Quel gioco di carta e matita astratto. Avete mai giocato a crocette nei tempi morti durante le pause a scuola? Io lo facevo sempre nei momenti di gran noia  con le mie amiche ed era appassionante quanto semplice la strategia da usare e, da li, partiva tutto un mondo, fatto di divertimento  alla portata di tutti , quante volte scommettevamo sulla partita perfetta e sulla giusta combinazione che risultasse sempre vincente. Le strategie e le tattiche riguardano un po’ tutti i giochi, quelli da tavola e non, come  gli sport di ogni tipo.

Il nostro Paese vive in particolare di calcio, sport amato da piccoli e grandi: un campo, una palla, due porte, questa la magia. Se siete appassionati di sport, fin da bambini e vi sperimentate nella cronaca delle partite sotto casa o di quelle di serie A, se vi piace raccontare a palla l’universo del mondo atletico dalla pallavolo al nuoto, passando per il tiro a piattello da sempre, ebbene forse potreste scoprire la gioia di condividere l’entusiamo della vostra passione, provando a diventare radiocronisti o telecronisti professionisti.

Ma chi è un radiocronista? E’ un giornalista sportivo che con distacco, preparazione tecnica, sintesi, creatività, flessibilità ha la capacità di far entrare il radioascoltatore in un campo di calcio o su di una pista di atletica leggera con la stessa facilità che ha uno scrittore di evocare un’immagine.

Radiospeaker.it propone a chi aspira a diventare un esperto radiocronista o telecronista, un Corso di Radiocronaca e Telecronaca sportiva.

Insegnante di MILANO: Gianluca Prudenti: telecronista di Mediaset Premium e Responsabile del gruppo telecronisti di Infront. Dopo le prime esperienze con Radio Italia Nework e Radio 24, scrive per Il Giorno di cronaca e sport. Dal 2009 è uno dei telecronisti di Mediaset premium.

Insegnante di ROMA: Marco Piccari: Telecronista e redattore  di Mediaset Sport, Giornalista pubblicista dal 2002. In passato radiocronista delle partite di Roma e Lazio, ha seguito il Mondiale Superbike nel 2008 e ha curato la realizzazione di numerose collane di DvD allegate alla Gazzetta dello Sport e al Corriere dello Sport, come "Campionato Io ti amo" e "Tributo alla SBK". Autore de “I grandi miti del ciclismo” per Rai Sport, partecipa a numerose trasmissioni come opinionista sportivo.

Da parte loro, consigli e utili suggerimenti per fare del proprio divertimento una seria professione!

Al termine del corso:

-
Una Demo con le proprie doti vocali per far colpo all’orecchio del direttore artistico.

- Gadgets e t-shirt in omaggio

- E-Book "Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica", scritto da Giorgio d’Ecclesia, CEO di      Radiospeaker.it.

- Attestato di Partecipazione da aggiungere al proprio cv.

Insomma, la platea dagli spalti vi aspetta, siete pronti? Ma affrettatevi, i posti sono limitati.

GUARDA LE IMMAGINI DEL CORSO DI TELECRONISTA SPORTIVO

GUARDA IL VIDEO DEL CORSO PER TELECRONISTA E RADIOCRONISTA SPORTIVO

MAGGIORI INFORMAZIONI

INFO CORSO GENERALI: Leggi tutte le info sul Corso di Telecronaca e Radiocronaca.

ROMA: Leggi tutte le info sul Corso di Telecronaca e Radiocronaca a Roma

MILANO: Leggi tutte le info sul Corso di Telecronaca e Radiocronaca a Milano

TELEFONO RADIOSPEAKER.IT: 06.88934047