Giornalismo Radiofonico: il Corso di Radiospeaker.it

Corsi Radiofonici

Giornalismo Radiofonico: il Corso di Radiospeaker.it

La radio è fatta di intrattenimento, musica, parole, svago, ma anche informazione e il modo di fare informazione attraverso un medium apparentemente semplice, è invece molto complesso.

La radio può regalare ai suoi ascoltatori solo la dimensione vocale, dunque il modo di passare le notizie è certamente diverso da quello utilizzato, per esempio, sulla carta stampata, dove ci si può soffermare su alcuni punti, rileggerne altri, stoppare la lettura e poi tornarvi sopra.

E proprio la notizia, la sua struttura, la sua stesura e la sua lettura al microfono saranno alcuni degli argomenti del Corso di Giornalismo Radiofonico organizzato da Radiospeaker.

Il corso mira a formare aspiranti giornalisti radiofonici, mira a prepararli al lavoro redazionale, alle tecniche da applicare per scrivere un buon giornale radio, alla deontologia da rispettare quando si vuole fare informazione, e si vuol farla correttamente, senza ledere i diritti o la dignità di alcune categorie delicate, come i minori, ad esempio.

Queste sono solo alcune delle tematiche che verranno affrontate durante il corso di Giornalismo Radiofonico di Radiospeaker tenuto sia a Roma che a Milano.

Chi sono i docenti?

Enrico Sarzanini: Giornlista Professionista dal 2003 Conduttore del Radio Giornale di Dimensione Suono Roma e Dimensione Suono Due. Oltre che di cronaca si occupa di sport: ha seguito i campionati del Mondo di Nuoto Roma 09, le ultime cinque edizioni degli Internaziona di Tennis, il Sei Nazioni di Rugby, e da oltre dieci annio segue la SS Lazio, anche nel corso dei ritiri pre campionato. Partecipa a numerose trasmissioni televisive come opionionista sportivo.

Gerry Romano: Giornalista Professionista, Conduttore del Radio Giornale per il Gruppo Finelco: Radio 105Radio Monte CarloVirgin Radio. Al suo attivo, tra l'altro, esperienze professionali a Raitre, Radiodue, Mtv, Corriere della Sera, Università dell'Insubria. E' il docente dei corsi di giornalismo radiofonico di Radiospeaker.it a Milano

Da parte loro, consigli e utili suggerimenti per fare del proprio divertimento una seria professione!

Al termine del corso:

-
Una DEMO propria di un radiogiornale per attirare l’attenzione di Direttori Artistici ed Editori

- GADGETS e T-SHIRT in omaggio

- E-BOOK "Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica", scritto da Giorgio d’Ecclesia, CEO di Radiospeaker.it.

- ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE da aggiungere al proprio cv.

MAGGIORI INFORMAZIONI

INFO CORSO GENERALI: Leggi tutte le info sul Corso di Giornalismo Radiofonico

ROMA: Leggi tutte le info sul Corso di Giornalismo Radiofonico a Roma

MILANO: Leggi tutte le info sul Corso di Giornalismo Radiofonico a Milano

TELEFONO RADIOSPEAKER.IT: 06.88934047

GUARDA LE IMMAGINI DEL CORSO DI GIORNALISMO RADIOFONICO

GUARDA IL VIDEO DEL CORSO DI GIORNALISMO RADIOFONICO