HomeMagazineCuffie d’Oro 2015: ecco chi sono i vincitori!

Cuffie d’Oro 2015: ecco chi sono i vincitori!

Annunciati i protagonisti dell’unico Radio Awards nazionale, con la premiazione-show prevista sabato 3 ottobre all’Expo di Milano

Rtl 102.5, Lo Zoo di 105 (Radio 105), La Zanzara di Giuseppe Cruciani (Radio 24), la coppia Linus-Savino e il Trio Medusa (Radio Deejay), Max Giusti (Rai Radio2), Fiorello, Claudio Cecchetto, Vittorio Zucconi e i The Kolors sono alcuni dei vincitori della quinta edizione dei Cuffie d’Oro Radio Awards, il Gran Premio della Comunicazione Radiofonica e Non Solo, organizzato dalla società 42K ed in programma sabato 3 ottobre alle 21 all’ Expo di Milano.

A individuare i vincitori, scelti nella rosa delle nomination 2015, la giuria presieduta da Rossana Luttazzi e composta da Paolo Giordano (Il Giornale), Gianni Poglio (Panorama), Andrea Di Quarto (Tv Sorrisi e Canzoni), Giorgio d’Ecclesia (Radiospeaker.it), Roberto Borghi (Prima Comunicazione), Claudio Astorri (Comunicazione Radio), Guido Monti (Radiofonico) e Fabio Carini (Cuffie d’Oro).

Queste le Cuffie d’Oro decise dalla giuria.

Radio of the YearRtl 102.5
Show of the YearLo Zoo (Radio 105)
Morning ShowChiamate Roma Triuno Triuno (Radio Deejay)
Day Show: 610 (Rai Radio2)
Drive Time Show105 Mi Casa (Radio 105)
Infoteinment Program: La Zanzara (radio 24)
Sport Program: Mai Visto alla radio (Rtl 102.5)
Celebrity of the Year-Memorial Lelio Luttazzi: Max Giusti (Rai Radio2)
The Couple: Linus-Savino (Radio Deejay)
Radio Journalist:Fulvio Giuliani (Rtl 102.5).

Queste invece le Cuffie d’Oro assegnate dall’organizzazione.

Web RadioRmc Italia
Social Radio: Radio Ghetto Foggia
University RadioPoli.radio Milano
Career Celebrity Award:Vittorio Zucconi
Not Only Radio CelebrityFiorello
HistoryClaudio Cecchetto.

Il popolo del web ha scelto infine tre Cuffie d’Oro, votando dal 7 al 21 settembre sul sito www.cuffiedoro.it, con oltre 63mila preferenze espresse. Nella categoria My Best Radio vince Radio Deejay, nella categoria My Best Show la trasmissione più votata è Pinocchio (Radio Deejay), nella categoria My Best Radio Artist i più cliccati sono i The Kolors.

La serata-show sarà presentata dal giornalista Fabio Carini e da Charlie Gnocchi, ideatori di Cuffie d’Oro, con la partecipazione straordinaria di Platinette, e si svolgerà alle 21 all’ Open Plaza, all’interno dell’Expo di Milano.  Nel corso dell’evento canteranno anche Les Babettes, gruppo tutto al femminile, che recentemente si è esibito insieme a Joe Bastianich. Sul palco ci sarà anche una bellezza triestina, Miss Cuffie d’Oro, la giovanissima Anna Godina.

I Cuffie d’Oro Radio Awards si sono svolti per quattro edizioni a Trieste, città natale di Lelio Luttazzi, storica voce radiofonica di Hit Parade, al quale sono dedicate le Cuffie d’Oro Celebrity Award, riconoscimento consegnato dalla moglie Rossana Luttazzi, che donerà a Max Giusti, vincitore del premio, anche una targa della Fondazione Luttazzi.

Alcuni biglietti per i posti a sedere saranno assegnati nei prossimi giorni attraverso un contest sulla pagina Facebook di Cuffie d’Oro.  Si potrà assistere allo show anche in piedi, nell’area adiacente all’ Open Plaza, semplicemente acquistando il biglietto di Expo (5 euro dopo le 19).

Cuffie d’Oro 2015 gode del patrocinio di Expo e della Fondazione Luttazzi, con il supporto dellaRegione Autonoma Friuli Venezia GiuliaTurismo Fvg, e in collaborazione con Villa Verganti VeronesiCorayaLaberyie, SoloWomenRunRadUniNoiza, media partner Panorama.it,Giornaleradio.infoRadiospeaker.it.

Sul sito www.cuffiedoro.it sono pubblicate delle foto e dei video delle passate edizioni. Sempre sul sito sabato 3 ottobre verrà trasmessa la diretta streaming dello show.

Comunicato Stampa Cuffie d’Oro

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.