HomeMagazineCuffie d’Oro My Best: vincono Radio Maria, padre Livio e la Zanzara

Cuffie d’Oro My Best: vincono Radio Maria, padre Livio e la Zanzara

Radio Maria e Padre Livio si aggiudicano con un vero e proprio plebiscito le Cuffie d’Oro My best per la radio e il personaggio più votati sul web, mentre la trasmissione più cliccata dagli utenti è La Zanzara di Radio 24.

Il 15 settembre è chiuso ufficialmente il voto popolare su www.cuffiedoro.it, dove il pubblico ha espresso le proprie preferenze per My Best Radio, My Best Show e My Best Celebrity.

Sono giunti complessivamente 126.078 voti, che hanno confermato il fenomeno-Radio Maria e il grande successo della sua voce principale, il carismatico Padre Livio.

Riepilogando i risultati My Best Radio è Radio Maria, con 19.375 voti, secondo posto per 105, terzo per Radio24. My Best Show è La Zanzara-Radio24, con 5613 voti, secondo Lo Zoo di 105, terzo Non c’è Duo senza Tè-Capital. My Best Celebrity è Padre Livio, con 16.866 voti, secondo Giuseppe Cruciani-Radio24, terza Betty Senatore-Capital.

Padre Livio ha chiamato a raccolta gli ascoltatori con una serie di appuntamenti dedicati a Cuffie d’Oro, invitando al voto tutti sul sito di Radio Maria, su Facebook, Twitter e anche durante i programmi radiofonici. Lo slogan “Vota e fai votare” si è rivelato azzeccato e i fedeli ascoltatori hanno risposto in modo massiccio, con decine di migliaia di voti.

Radio Maria ha così battuto i principali network nazionali, che pure non avevano perso l’occasione per lanciare un vivace invito al voto sui social e sui rispettivi portali, e lo stesso Padre Livio si è lasciato alle spalle nella classifica nomi come Marco Mazzoli, Linus o Fiorello.

La Zanzara Giuseppe Cruciani, protagonista di un serrato testa a testa con Padre Livio, si porta a casa comunque un altro riconoscimento. Su panorama.it è stato eletto dagli utenti web Panorama Radio Journalist. Sul sito sono quasi 5mila i voti raccolti, Cruciani vince con il 47% delle preferenze, seguito da Ivan Zazzaroni (21%) e da Gianluigi Paragone (13%), a seguire Enrico Mentana, Andrea Pamparana e Riccardo Cucchi.

Cresce intanto l’attesa per la serata-show, in programma sabato 20 settembre al Politeama Rossetti di Trieste, dove arriveranno i Dear Jack, Linus, Platinette, Giuseppe Cruciani, Federico Russo e Marisa Passera, Fernando Proce e tanti altri.

 

Micol Brusaferro
Ufficio Stampa Cuffie d’Oro

 

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco Hunt e Ana Mena

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco…

Jodie Alivernini da Centro Suono a Radio Subasio

Jodie Alivernini da Centro Suono a Radio Subasio

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.