Daniele Tognacca sarà il nuovo Consulente di Radio Kiss Kiss

Interviste

Daniele Tognacca sarà il nuovo Consulente di Radio Kiss Kiss

Oggi cominciamo la giornata con un piccolo scoop: Daniele Tognacca, al momento Sound Designer di Radio Deejay, sarà il nuovo Consulente Strategico Generale di Radio Kiss Kiss. Lo abbiamo contattato per voi subito dopo la firma del contratto con l'Editore di Radio Kiss Kiss Lucia Niespolo (qui a sinistra la foto della firma del contratto ricevuta da Radiospeaker.it in esclusiva).

Ciao Daniele, dal 1° giugno entrerai a far parte della squadra di Radio Kiss Kiss in qualità di Consulente strategico generale (musica, programmi, sound design, web) ci racconti com'è andata?
E' andata bene... Ho fatto un colloquio con l'editore, Lucia Niespolo, le ho presentato un progetto molto dettagliato, ambizioso, futurista, e lei dopo, il comprensibile shock iniziale, ha detto si... A quel punto mi sono reso conto che la mia via di li a poco sarebbe cambiata di nuovo

In cosa consiste il lavoro di un Consulente strategico generale?
Nel proporre continuamente all'editore progetti e strategie nuove nei diversi ambiti in cui oggi la radio si muove: musica, programmi, artisti/speaker, web, mobile, social network, etc. etc. etc. e di far si che queste idee vengano poi realizzate nel miglior modo possibile con il supporto e la stretta collaborazione di uno staff di super professionisti di cui Radio Kiss Kiss, a mio avviso, e' piena, a partire dal direttore Marco Minelli.

Quale sarà il tuo asso nella manica? (per aumentare gli ascolti)
Creare in modo naturale, con uno staff di professionisti (tutor) e di persone giovani e motivate, la radio del prossimo futuro: bella, solare, intelligente e divertente.

Continuerai ad occuparti anche del sound design di Radio Deejay?
Evidentemente per ragioni di esclusiva questo non e' possibile. La mia collaborazione con Deejay terminera' serenamente come da accordi con Linus il 31 maggio 2012

E il tuo progetto webradio di ILR Digital Radio?
Quello andra' avanti tranquillamente e riservera' presto grosse sorprese!

Da tutto lo staff di Radiospeaker.it, un grosso in bocca al lupo a Daniele Tognacca e Radio Kiss Kiss!

Articolo a cura di Giorgio d'Ecclesia