Dati Ascolto Web Radio: Nel Primo Trimestre 2014 Premiata RV1

Radio News

Dati Ascolto Web Radio: Nel Primo Trimestre 2014 Premiata RV1

RV1, la radio che diffonde il proprio segnale esclusivamente in webcasting e che si pone come il primo web-network italiano, nel primo trimestre del 2014 ha raggiunto 363.125 ascoltatori così suddivisi: 88.956 nel mese di febbraio, 111.413 a marzo e 162.753 ad aprile. Gli ottimi risultati di ascolto, certificati perché provenienti direttamente da Telecom Italia il gestore di rete di RV1, la confermano tra le prime cinque web radio italiane e si riferiscono esclusivamente all’ascolto, escludendo le visite al sito, ai canali e ai webcast.

Il risultato raggiunto dimostra che il format di RV1 è studiato specificamente per il proprio target che ha un’età compresa tra i 25 e i 44 anni ed è composto da professionisti, homeworker, studenti e persone che amano viaggiare ed informarsi, attente alla tecnologia e ai nuovi trend. In perfetto mood 2.0, RV1 è interattiva con dirette social dei programmi e con eventi live da tutta Italia (Pitti, Macef, Vinum…), offre una proposta musicale multi tematica con un palinsesto articolato, veloce, coinvolgente e modulato nell’arco delle 24 ore, è la radio InStore di molti partner con programmi e appuntamenti brandizzati nell’arco della giornata: un modo nuovo e incisivo per personalizzare il proprio sito e per comunicare direttamente con i consumer.

Con oltre 50 canali dedicati e 15 programmi live, RV1 offre tutti i giorni e tutto il giorno informazioni e curiosità sul mondo del fashion, del food, del bon ton, del lifestyle e naturalmente tanta musica: dal nuovissimo Kpop ai grandi classici.

Forte del successo dei dati di ascolto, la web radio ha già pianificato il palinsesto per le prossime stagioni che confermerà alcune rubriche e ne proporrà di nuove, per essere ancora più unconventional e interattiva sia live che social.

Non solo: per garantire al proprio target musica e attualità a 360 gradi, RV1 ha creato la webTV che prossimamente sarà anche su smartphone e tablets. Gli utenti possono registrarsi al sito www.rvuno.it ed essere sempre connessi.

A disposizione per eventuali delucidazioni utili alla pubblicazione del materiale, porgo distinti saluti.

Barbara Odetto

Ufficio stampa RV1