HomeMagazineDavide Mannone nuovo speaker di Radio Globo

Davide Mannone nuovo speaker di Radio Globo

Davide Mannone nuovo speaker di Radio Globo

Prendi la radio, offrile un vestito elegante – magari cortissimo così che si vedano le cuffie –, forniscile una varietà discreta di trucchi auditivi e baciala come baceresti una donna avvicinandoti delicatamente alle labbra della sua creazione. Perché la radio, appunto, è donna. Non mente l’articolo che l’accompagna e nemmeno la sua determinazione. E proprio come una donna accade di innamorarsi di lei al primo ascolto, oppure dopo un lungo corteggiamento. Solitamente si sta insieme per quattro ore, ci si coccola mentre ad altri è concesso il piacere di sentire la parola più intima pronunciata ora con solidità, ora con simpatia intrattenitrice.

A Davide Mannone deve essere successo di innamorarsi di Dimensione Suono Roma. Davide, ex studente di Torino, ha conosciuto la sua futura compagna durante Speaker Factory, correva l’anno 2015. Provino, ansia, forse qualcosa è andato storto. Macché, Davide avrà la sua grande opportunità. L’attesa per un nuovo incontro sarà stata ingannata con gli occhi rivolti al soffitto, talvolta chiusi per pensare meglio, prima del primo bacio soltanto immaginato.

Correva l’anno 2016, l’anno dopo, Mannone vince Speaker Factory, è finalmente nella sua Dimensione, può farci l’amore come desiderava e restare sospeso On-air. Poi però qualcosa viene a mancare: è il microfono, fonte di distribuzione delle emozioni, quello di Dimensione Suono Roma. L’assalto alla notizia è diventato certezza qualche ore fa: Davide Mannone non è più uno degli speaker della costola romana di Rds. Che fare, dunque?

Chissà cosa sarà passato nella testa del giovane conduttore. Mollare? Neanche per sogno. Aspettare una chiamata? Certamente. Eccola, la chiamata, quella di Radio Globo. Davide accetta, vede una tazza vuota griffata Globo lasciata sulla scrivania e non fa altro che postare: “Come nei migliori programmi la tazza c’è”. Intendeva dire che il sogno di fare radio non si è mai assopito.

Davide Mannone è uno dei nuovi conduttori di Radio Globo. Va in onda dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20. Si può dire che è appena nata la conseguenza di un nuovo amore.

Articolo a cura di Daniele Campanari

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.