HomeMagazineLinus e Nicola vanno in vacanza e il palinsesto di Deejay Tv si trasforma

Linus e Nicola vanno in vacanza e il palinsesto di Deejay Tv si trasforma

Con l’arrivo della stagione estiva inizia il valzer dei cambiamenti nei palinsesti radiofonici. Si inizia con la fascia mattutina di Radio Deejay, Linus e Nicola – insieme alla squadra storica di “Deejay Chiama Italia”- infatti hanno già preparato le valigie.

A dare la notizia dell’arrivo delle vacanze per il programma di punta del network è proprio Linus, con un post sul suo blog, in cui annuncia ai suoi fedelissimi che nei mesi estivi saranno Federico Russo, Marisa Passera e Vic ad occuparsi di intrattenere gli ascoltatori sino a mezzogiorno.

Anche se scommettiamo che il “vecchio leone” durante queste ferie metterà in cantiere nuove idee, perché come scrive non è molto abituato a rimanere con le mani in mano. A conferma di questo la presentazione del nuovo palinsesto di Deejay Tv – neo-acquisto del gruppo Discovery Italia – che vede una vera e propria trasformazione del canale.

Una novità su tutte la prima edizione del “Deejay Award”, una serata dedicata al mondo della musica e ai protagonisti del network, la cui messa in onda è prevista nelle prime settimane di febbraio 2016; in concomitanza con il compleanno della radio.

Ma Deejay Tv non si occuperà più solo di musica, come spiega Laura Carafoli (SVP Programming & Content Discovery Italia): “Useremo questo canale per parlare di tutto. Daremo grande rilevanza alla prima serata con nuove produzioni originali e nessun genere sarà escluso: dal quiz al game show, dal reportage alle grandi serie tv, senza escludere eventi live e film passando per il dating show, il makeover e lo sport”.

Così vedremo il dating show “L’isola di Adamo ed Eva” dove a fare la padrona di casa sarà Vladimir Luxuria che seguirà due perfetti sconosciuti convivere nudi su un’isola deserta, con la speranza della nascita di una storia d’amore.

Poi lo chef stellato Antonello Colonna andrà a visitare e tentare di rimettere in sesto gli “Hotel da Incubo” della nostra penisola. Invece, il conduttore e speaker di Deejay Federico Russo avrà il compito di trascinare il pubblico nel gioco ad alta tensione “Trade Up”.

Deejay Tv è riuscita anche a “prendere in prestito” dalla rivale Mtv l’attore, regista, conduttore radiofonico e televisivo Pif che, insieme alla casa di produzione Boats fondata con Lorenzo Mieli, Mario Gianani e Michele Astori, propone un ciclo di 5 docu-racconti.

Sicuramente, un bel colpo per Discovery Italia che è stata capace di accaparrarsi un canale dal palinsesto semi-vuoto per riempirlo con le loro idee. A questo punto, però, ci chiediamo ha ancora un senso chiamarlo “Deejay Tv”, quando del mondo legato a questo nome è rimasto bene poco.

 

 

Articolo a cura di Maria Giovanna Tarullo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.