Deejay Store: arrivano i gadget di Radio Deejay

Radio News

Deejay Store: arrivano i gadget di Radio Deejay

La notizia si era diffusa già alcuni giorni fa, ma oggi c’è stata di fatto l’ufficialità: sul sito di radio Deejay è stata aperta una nuova sezione denominata “Deejay Store” destinata a tutto il merchandising e alle vendite di una serie di oggetti con il marchio “radio Deejay”.

Si va dalle cuffie per ascoltare musica alla maglietta, sino ad arrivare addirittura ad una bicicletta col logo dell’emittente.

E’ chiaro che, come spesso abbiamo detto, quando si parla di radio nazionali e di network ormai dobbiamo intendere queste realtà come delle vere e proprie aziende dove il fatturato è molto importante, pertanto tutto quello che può servire a pubblicizzare un marchio diventa di questi tempi fondamentale.

Dunque dopo l’organizzazione di eventi e feste con dirette “in loco”, sembra che le radio stiano provando anche questa strada per accrescere il numero di ascoltatori e farsi conoscere il più possibile.

Nel caso di Deejay possiamo dire che il merchandising già esisteva alcuni anni fa, col tempo si è deciso di destinare prodotti come magliette e cappellini a premi legati alle varie dirette o ad eventi quali lo Zozzoni Day (iniziativa a scopo benefico organizzata dal Trio Medusa per raccogliere fondi in favore del Cesvi).

Ma l’affetto e il legame che molti nutrono nei confronti dell’emittente di via Massena, che fa dello “spirito familiare” tra speaker e ascoltatore il suo punto di forza, ha probabilmente fatto sì che venisse presa questa decisione.

E’ ipotizzabile che col tempo si aggiungano nuovi prodotti oltre a quelli sino ad ora disponibili. Staremo a vedere se questa nuova “idea” riscuoterà successo e avrà un esito anche in termini di  “ascoltatori”.

Voi come trovate questa iniziativa? Pensate che al pari di un network nazionale anche una web radio o una radio locale potrebbe adottare strategie analoghe (magari non con le vendite, ma regalando gadgets e magliette)?

Articolo a cura di Mattia Savioni