"Muoviti": la nuova campagna promozionale DIGITAL RADIO

Spot Radiofonici

"Muoviti": la nuova campagna promozionale DIGITAL RADIO

“History”, “Dream”, “Revolution” e “dal concessionario”... sono questi i nomi dei 4 soggetti degli spot radiofonici di DigitalRadio in programmazione nel mese di Agosto. E sono queste le 4 parole chiave della campagna pubblicitaria “Muoviti!” lanciata lo scorso anno e programmata anche nel corso del 2014 a gennaio ed aprile sulle emittenti radio commerciali nazionali e locali con risultati di grande rilievo.

La tecnologia di Digital Broadcasting cambia la Storia della Radio, è un Sogno che diventa realtà. Ma perché la Rivoluzione si compia, il mercato dell’auto deve convincersi che quando un cliente si reca “dal concessionario” deve trovare sempre più DigitalRadio offerta di serie o come optional su tutti i modelli come avviene da anni ormai nei più evoluti mercati europei come quello inglese o tedesco.

DigitalRadio è il brand commerciale con cui il consumatore riconoscerà i nuovi apparecchi radio in grado di ricevere sia i tradizionali programmi FM sia quelli innovativi digitali.
Il digitale rappresenta l’evoluzione naturale della radio, le permetterà di innovarsi ed offrire nuovi interessanti servizi e programmi destinati soprattutto all’utenza in mobilità.

La campagna esorta l’ascoltatore ad appropriarsi di questa tecnologia.
“Muoviti !” a scoprire la DigitalRadio come nuova frontiera del suono perfetto perché la radio vuole essere sempre a portata di mano, sempre più utile, necessaria per informarti, intrattenerti, offrirti la musica nel modo migliore.

L'attività di marketing coordinata coinvolge ancora contemporaneamente ben 8 emittenti nazionali con un’unica comunicazione pubblicitaria. L’attività di comunicazione continua e si rafforza con un nuovo flight programmato nel mese di agosto a partire da lunedì 4.

La campagna radiofonica programmata per il mese di agosto 2014 prevede la rotazione dei 4 soggetti degli spot prodotti per almeno 8 passaggi giornalieri su ogni emittente, per un valore superiore al milione e mezzo di euro. Oltre 1400 spot sfrutteranno una copertura di oltre 23 milioni di ascoltatori esclusivi.

La pianificazione radiofonica sarà affiancata dalla comunicazione su internet (gli operatori hanno messo a disposizione dei cittadini un sito web dedicato: www.digitalradio.it) e su stampa quotidiana e periodica. Per la propria attività di comunicazione, DigitalRadio ha scelto anche per il 2014 l'agenzia StudioMarani di Maurizio Marani e Anna Scardovelli - rispettivamente direttore creativo art e direttore creativo copy - che hanno realizzato la strategia creativa e i soggetti radio e stampa, oltre alla supervisione di tutte le fasi della produzione.

Il Club DAB Italia insieme a EuroDAB Italia sono i due operatori di rete nazionali privati che stanno promuovendo la radio digitale nel nostro Paese, con programmi e servizi, a oltre il 60% della popolazione, mentre le diffusioni di Radio Rai sono attestate a circa il 40%.

La campagna di comunicazione è accompagnata da una serie di iniziative di marketing anche per tutto il 2014. DigitalRadio prosegue nell’attività di promozione e diffusione della cultura della nuova tecnologia, continuando nell’attività di organizzazione di convegni e workshop destinati al settore automotive e infotraffico per illustrare le nuove potenzialità del mezzo.

Per gli operatori il 2014 sarà l’anno della radio digitale. Il servizio sarà esteso superando il 70% di copertura outdoor, il mercato dei ricevitori ha già dato importanti segnali positivi, indice del gradimento del pubblico, in controtendenza con le vendite di radio analogiche che stanno riducendosi drasticamente con cali percentuali a due cifre per anno.
DigitalRadio è una realtà.

 

Ufficio Stampa Digital Radio