HomeMagazineDimensione Suono Roma: arriva Speaker Factory 2016/2017

Dimensione Suono Roma: arriva Speaker Factory 2016/2017

Non si fermano le possibilità di entrare nel mondo della radiofonia offerte dal Gruppo RDS che, dopo l’esperienza dei giorni scorsi con il casting promosso da Discoradio a Milano, riconferma l’appuntamento, ormai consolidato, con Speaker Factory Dimensione Suono Roma.

Una nuova occasione che apprendiamo direttamente su dimensionesuonoroma.it, quindi, per tutti gli appassionati dell’FM che desiderano mettersi alla prova a confronto con la commissione che selezionerà, tra gli iscritti, la voce vincitrice che si aggiudicherà un contratto nell’emittente laziale.

Numerosi i partecipanti delle precedenti edizioni, dai quali sono scaturiti i nomi degli speaker tuttora “on air” in prestigiose realtà radiofoniche nazionali. Una formula sperimentata in grado di catalizzare l’attenzione di tanti giovani “radiofonici”, ma anche di coloro che intendono sperimentarsi a contatto con il media in un contesto di prestigio dell’etere.

Una buona conoscenza musicale, la giusta tecnica, una corretta dizione unita alla spiccata personalità sono gli elementi richiesti agli aspiranti conduttori per avere maggiori possibilità di essere scelti.

Sulla scia dello scorso anno, location della nuova edizione del casting è il Centro Commerciale Porta di Roma, che sarà scenario delle selezioni dal 10 al 13 novembre, in una quattro giorni contraddistinta dalla musica e dall’ intrattenimento degli speaker di Dimensione Suono Roma, che, tra dj set e interazione “social”, animeranno le ore dei candidati in attesa del proprio turno in cui, dinanzi alla giuria di esperti, dovranno mettere alla prova le personali doti vocali di conduzione.

E’ possibile scaricare e visionare il regolamento su www.speakerfactory.dimensionesuonoroma.it oltre che compilare, sul portale stesso, il form per le iscrizioni al casting, aperte sino alle ore 24,00 del 7 novembre.

Insomma, lo staff di Dimensione Suono Roma è pronto per regalare una nuova edizione di Speaker Factory ricca di divertimento e soprattutto passione per la radio!

Photo Credit: Dimensionesuonoroma.it

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.