Diventare un commentatore sportivo? Scegli Radiospeaker.it!

Corsi Radiofonici

Diventare un commentatore sportivo? Scegli Radiospeaker.it!

La Telecronaca e Radiocronaca degli eventi sportivi ha reso celebri molti altri cronisti. Tutti ricordiamo Galeazzi che urlava commentando la finale di canottaggio dei fratelli Abbagnale alle Olimpiadi di Seul dell’88 (oro olimpico); così come risuona ancora nelle nostre orecchie la voce piena di orgoglio di Fabio Caressa che celebrava la vittoria dell’Italia ai Mondiali del 2006 con “Il cielo è azzurro sopra Berlino!”, senza tralasciare le simpaticissime telecronache di Guido Meda durante le gare della MotoGP e la sua ricorrente “Rossi c’è”.

Diventare un tele/radiocronista richiede studio, impegno e passione, ma per i patiti di sport che volessero mettersi in gioco e provare a rivestire i panni da giornalista sportivo, è possibile frequentare il Corso di Radiocronaca e Telecronaca sportiva organizzato dalla scuola di Radiospeaker.it.

Il corso è tenuto da giornalisti esperti nel settore e insegna, tra le altre cose, come preparare una tele/radiocronaca, dove reperire le informazioni necessarie per il commento sportivo spiegando l’importanza dell’uso della voce durante il racconto e la differenza di stili da utilizzare.

Le lezioni si svolgono all’interno di un vero studio radiofonico dove verranno effettuate delle prove pratiche di conduzione e di radio/telecronaca di eventi sportivi.

Al termine del corso, ogni iscritto realizzerà una demo professionale da allegare al proprio curriculum e ad ognuno verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Chi sono i nostri insegnanti?

Insegnante di MILANO: Gianluca Prudenti: telecronista di Mediaset Premium e Responsabile del gruppo telecronisti di Infront. Dopo le prime esperienze con Radio Italia Nework e Radio 24, scrive per Il Giorno di cronaca e sport. Dal 2009 è uno dei telecronisti di Mediaset premium.

Insegnante di ROMA: Marco Piccari: Telecronista e redattore  di Mediaset Sport, Giornalista pubblicista dal 2002. In passato radiocronista delle partite di Roma e Lazio, ha seguito il Mondiale Superbike nel 2008 e ha curato la realizzazione di numerose collane di DvD allegate alla Gazzetta dello Sport e al Corriere dello Sport, come "Campionato Io ti amo" e "Tributo alla SBK". Autore de “I grandi miti del ciclismo” per Rai Sport, partecipa a numerose trasmissioni come opinionista sportivo.

Da parte loro, consigli e utili suggerimenti per fare del proprio divertimento una seria professione!

Al termine del corso:

-
Una Demo con le proprie doti vocali per far colpo all’orecchio del direttore artistico.

- Gadgets e t-shirt in omaggio

- E-Book "Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica", scritto da Giorgio d’Ecclesia, CEO di      Radiospeaker.it.

- Attestato di Partecipazione da aggiungere al proprio cv.

Insomma, la platea dagli spalti vi aspetta, siete pronti? Ma affrettatevi, i posti sono limitati.

MAGGIORI INFORMAZIONI

INFO CORSO GENERALI: Leggi tutte le info sul Corso di Telecronaca e Radiocronaca.

ROMA: Leggi tutte le info sul Corso di Telecronaca e Radiocronaca a Roma

MILANO: Leggi tutte le info sul Corso di Telecronaca e Radiocronaca a Milano

TELEFONO RADIOSPEAKER.IT: 06.88934047

GUARDA LE IMMAGINI DEL CORSO DI TELECRONISTA SPORTIVO

GUARDA IL VIDEO DEL CORSO PER TELECRONISTA E RADIOCRONISTA SPORTIVO