Diventare Conduttore Radiofonico a Milano e Roma

Corsi Radiofonici

Diventare Conduttore Radiofonico a Milano e Roma

Molti pensano che fare radio sia un gioco da ragazzi, che non servano preparazione, impegno e dedizione. Per questo incominciano questa avventura senza dare troppa importanza a quello che stanno facendo, trovando una piccola radio che dia loro l’opportunità di trasmettere.

Spesso però, col passare del tempo, queste persone si rendono conto che manca loro qualcosa, che non hanno ben chiaro quali siano i punti su cui lavorare per provare a diventare bravi come gli speaker che parlano nelle radio nazionali. E con molta probabilità si trovano “soli” a dover intraprendere un percorso da autodidatta che difficilmente porterà i suoi frutti.

Se anche voi vi sentite impreparati o pensate di avere bisogno di qualche dritta, sappiate che ci sono dei corsi fatti apposta per voi! Si tratta dei corsi di Conduzione Radiofonica che vengono organizzati costantemente da Radiospeaker.it nelle città di Milano e Roma!

Saranno due i docenti d’eccezione che vi insegneranno i trucchi del mestiere. Per i corsi che si terranno a Roma ci sarà Giorgio d’Ecclesia, per i corsi di Milano Simone Maggio.

I vantaggi che otterrete nell’intraprendere questa stupenda avventura saranno molteplici. Per prima cosa avrete, nel corso delle lezioni, un mix di teoria e pratica che vi permetterà di mettervi subito alla prova, testando “con mano” le nozioni che vi verranno date.

In secondo luogo, alla fine del corso, avrete l’opportunità di provare ad entrare immediatamente in una radio vera e propria. Gli studenti di Milano infatti, avranno l’opportunità di fare delle dirette radiofoniche dalla sede di Radio Panda, mentre quelli di Roma potranno fare uno stage presso Radio Power Station.

Ma non finisce qui! Avrete la possibilità di registrare una demo professionale che potrete utilizzare come “biglietto da visita” per presentarvi in altre radio e riceverete anche un attestato relativo alla vostra partecipazione al corso. Vi verrà inoltre dato in omaggio l’e-book “Teorie e tecniche di conduzione radiofonica”, un libro attraverso il quale potrete sempre tenervi allenati sui concetti fondamentali appresi durante i corsi.

Insomma, per chi volesse fare radio, questo è un punto di partenza fondamentale! Cosa state aspettando? Potete trovare maggiori informazioni qui! http://www.radiospeaker.it/corsi/