Dj sotto le Stelle: Premio alla carriera per Franco Nisi di Radio Italia

Radio News

Dj sotto le Stelle: Premio alla carriera per Franco Nisi di Radio Italia

Anche quest’anno nell’ambito del Meeting Nazionale della Radiofonia “Dj sotto le stelle” si terrà la nuova edizione milanese degli Oscar della radio, un pomeriggio speciale che si svolgerà questo sabato 25 gennaio alle ore 15 nell’aula magna del Liceo Manzoni.

La manifestazione, ideata nel 2005 dagli speaker Tonino Luppino di Sapri ed Alessandro Sorrentino premia varie categorie tra cui: miglior speaker nazionale (Alex Peroni di RTL), Miglior radio interregionale (Radio Amore Campania), Miglior speaker italiano radio regionali (Francesco Palmieri).

Questi sono solo alcuni dei prescelti che presenzieranno l’evento, ma tra i vincitori spicca anche il Direttore Franco Nisi, responsabile della testata giornalistica del Gruppo Radio Italia a cui spetta con lode quest’anno il Premio Oscar alla carriera radiofonica.

Franco Nisi, conduttore storico del gruppo Radio Italia fin dal 1987, di cui è anche direttore responsabile,  cura tra l’altro anche una mini rubrica di approfondimento sulle parole, più o meno comuni, proposte dagli ascoltatori, chiamata semplicemente “Le Parole”.

Una voce autorevole ed uno stile inconfondibilmente sobrio, sintetico ed elegante che, nello stesso tempo, risulta familiare. Nella sua carriera, oltre al giornalismo, è stato anche autore di successo, producendo più di 50 programmi tra radio e televisione. Il suo impegno e dedizione vengono ora riconosciuti anche dal premio “Dj sotto le stelle”. Un ulteriore conferma della bravura e della professionalità del gruppo Radio Italia che ne risulta ben rappresentata.

Fonti: Radio Italia

Articolo a cura di Nicoletta Zampano