"Dj Sotto le Stelle": il Meeting della Radiofonia

Radio News

"Dj Sotto le Stelle": il Meeting della Radiofonia

Giunge alla sua sesta edizione, che si terrà il prossimo 28 e 29 di luglio, a Villammare, cittadina cilentana, il Meeting della Radiofonia, “Dj Sotto le Stelle”.

Ideato nel 2005 da Tonino Luppino e Alessandro Sorrentino, vanta un ricco programma che prevede, nei due giorni di “on air”, anche la consegna di cinque oscar della radio. La premiazione vede come protagonisti, “Millecanali”, rivista mensile che si occupa delle radio e delle televisioni; Antonio Diomede, presidente della REA (Radiotelevisioni Europee Associate); ed ancora, “Golfonetwork-Teleradio Arcobaleno 1”, di Alessandro e Francesco Polito di Villammare; Nino Postiglione di “Radio Potenza Centrale” ed infine Giovanni De Stefano, fotografo di Sapri dal 2005 fotografo ufficiale della rassegna “Miss Mondo Italia”.

Due edizioni a Scario, due a Sapri e due, con la sesta in procinto di inizio, a Villammare e che sarà speciale in quanto verrà ricordata, con due talk show,il trentacinquesimo anniversario della storica sentenza della Corte Costituzionale (28 luglio 1976) , che liberalizzò l' etere, sancendo la legittimità di trasmissioni radiofoniche, purchè a copertura locale. Entrambe saranno trasmessi da 3 Channel Sky, Canale 872 e con dirette radiofoniche nazionali realizzate dalla REA, Associazione delle delle Radio-Tv, presieduta da Antonio Diomede.

A condurre il Meeting, nelle vesti di presentatrice, sarà Sandra Di Meo, nota speaker di Radio Norba e vi prenderanno parte anche esperti di Comunicazione, quali il Commissario dell' Authority per le garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) Nicola D' Angelo ed il Presidente della REA, Antonio Diomede. Infine, grazie ad un' esposizione di apparecchi radiofonici d' epoca, a cura di Nicola Spolzino, sarà possibile fare un salto indietro fino alle origini di quello che è stato uno dei primi mezzi di comunicazione.


Articolo a cura di Catia Demonte