Elettra Marconi, la Principessa della Radio, al WRF16

Radio News

Elettra Marconi, la Principessa della Radio, al WRF16

Tra i tanti ospiti del prossimo Web Radio Festival, anche quest'anno, come lo scorso, avremo il grande piacere di ospitare la principessa Elettra Marconi, figlia di Guglielmo Marconi.

Guglielmo Marconi, inventore e fisico bolognese, contribuì concretamente allo sviluppo della telegrafia senza fili tramite le onde radio. A lui infatti viene attribuita l'invenzione della radio.

Durante il Web Radio Festival dello scorso anno, la principessa Elettra Marconi aveva partecipato all'evento attraverso un'interessante conferenza guidata da Giorgio D'Ecclesia, che aveva racchiuso domande e curiosità d'interesse generale.

Visto il successo della scorsa edizione, anche quest'anno, il nostro obiettivo è quello di portare una testimonianza importante di quella che è la nascita del mezzo che oggi ci permette di fruire innumerevoli contenuti tramite un ricevitore FM.

Grazie ad un'ospite come Elettra Marconi, il Web Radio Festival diventa, oltre che un'occasione per imparare, un mezzo per poter assistere a testimonianze di questo genere, d'obbligo per chi oggi ama questo settore!

Se la vostra passione è la radiofonia nel suo insieme, vi aspettiamo il 24 Settembre a Roma per il Web Radio Festival! 

Se hai una web radio di programmi o musicale, un podcast o sei uno speaker radiofonico web, mettiti in gioco partecipando al contest compilando l'ISCRIZIONE DEL WEB RADIO FESTIVAL.

Articolo di Filippo Grondona