Elisa Gardini di Radio Kiss Kiss ci parla del Top Charts Dj Lovers Radio Show

Interviste

Elisa Gardini di Radio Kiss Kiss ci parla del Top Charts Dj Lovers Radio Show

La settimana scorsa abbiamo intervistato Isa B, conduttrice del nuovo programma radiofonico “Dj lovers radio show”, in onda da due settimane sulle frequenze di Radio Kiss Kiss. Oggi invece, incontriamo la sua “spalla destra”, Elisa Gardini, già Vj, presentatrice e autrice di svariati programmi televisivi, che ogni sabato dalle 21.00 alle 22.00 si occupa del “Top charts dj lovers radio show”.

Di che cosa ti occupi nel tuo spazio su radio kiss Kiss?

Si tratta di una top charts, ossia ascoltiamo le 20 canzoni più suonate da tutti i migliori Dj, in tutti i club d'Italia e nel mondo. Mi occupo della classifica di musica dance ripresa dal programma “Dj lovers radio show” del venerdì e della domenica condotto da Isa B, sempre su Radio Kiss Kiss.

Come sei passata dal mondo televisivo, dal quale sei partita, a quello della radio?

In realtà il passaggio dalla televisione alla radio è stato graduale, ma nemmeno troppo lungo per ciò che riguarda le tempistiche. La mia formazione si può dire essere direttamente avvenuta sul campo. La mia esperienza con Match Music mi ha offerto la possibilità di  ampliare la mia conoscenza musicale, mentre i “Club” mi hanno avvicinato alle persone ed unire le due cose nell'ambito radiofonico, risulta essere un mix unico. L'idea di sbloccare queste gerarchie tra televisione, radio e Clubbing a me piace molto.

Può sembrare un paradosso...ma quanto conta oggi l'aspetto fisico anche in radio?

E' un po' strano, ma credo che oggi conti un buon 70%. Vero è che in passato dovevamo immaginarci la voce che conduceva in radio; ora ti conoscono fuori, poi entri in radio. Il fatto che sappiano chi sei e come sei aiuta molto, anche in campo radiofonico. Un po' come dire: “Ora ti ho visto in tv, vediamo come funzioni in radio, se riesci a trasmettere la stessa energia”.

E voi cosa ne pensate del fatto che anche la radio si stia lentamente uniformando ai parametri televisivi, dove una bella immagine e ciò che questa trasmette, sia uno dei canoni di scelta per la conduzione di un programma?

Articolo di Catia Demonte

ASCOLTA L'INTERVISTA A ELISA GARDINI

Elisa Gardini di Radio Kiss Kiss ci parla della Top Charts Dj Lovers Radio Show! by radiospeaker