L'estate di R101, romantica e contro l'abbandono degli animali

Radio News

L'estate di R101, romantica e contro l'abbandono degli animali

Ultime notizie dal mondo R101 che per l'estate 2011 diventa romantica, e al tempo stesso minaccia duramente chi ha la brutta intenzione di abbandonare il proprio animale per partire in vacanza

Da lunedì è infatti partito il nuovo programma estivo, Summer Love, appuntamento notturno in onda dalle 3 alle 5. Due ore dedicate esclusivamente a chi vuole "coccolarsi" nelle notti d'estate.
Brani soft e rilassanti, canzoni d'amore selezionate ad hoc, che solitamente non rientrano nella programmazione diurna del network.

Summer Love sarà in onda fino a Ferragosto, dal lunedì al giovedì, mentre alla notte del 15 agosto, si scateneranno i ritmi adrenalinici di "YesterDance - Speciale Settimana di Ferragosto", un programma con i più grandi successi degli anni '70 e '80, in onda dall'1 alle 5.

Importante anche l'iniziativa di R101 contro l'abbandono degli animali.

"Se per andare in vacanza abbandoni un animale, preferiamo che non ci ascolti più! Non vogliamo avere a che fare con gente come te!"
Il messaggio è abbastanza eloquente, contro un fenomeno che nel periodo estivo è sempre più diffuso.

E' la voce dello station manager Guido Monti a ricordare agli ascoltatori: "Gli animali amano incondizionatamente. Chi, guardandoli negli occhi, non coglie il loro sguardo disperato e incredulo, li maltratta o li abbandona è senza cuore, infame e vigliacco". Oltre a questo spot, tutti i conduttori di R101 partecipano in prima persona alla campagna di sensibilizzazione attraverso citazioni e approfondimenti nei propri programmi, ricordando che in Italia l’abbandono o il maltrattamento di animali è punito con l’arresto fino ad un anno o con un’ammenda che va dai 1.000 ai 10.000 euro.


Non possiamo che essere d'accordo anche noi di Radiospeaker con questa iniziativa:

"Se per andare in vacanza abbandoni un animale, preferiamo che non leggi più il nostro blog!"

Articolo a cura di Paola Coda

fonte: giornaleradio.info