HomeMagazineEurovision 2015: ecco i sostituti di Linus e Savino su Rai2

Eurovision 2015: ecco i sostituti di Linus e Savino su Rai2

Qualche settimana fa vi parlammo della scelta della Rai di estromettere Linus e Nicola Savino dal commento dell’Eurovision 2015, notizia che fece scalpore visti gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno dai due.

I nomi che circolavano per la loro sostituzione erano quelli del duo Solibello e Ardemagni, inizialmente favoriti sulla concorrenza, e dell’outsider Simona Ventura.
In questo caso il detto “tra i due litiganti il terzo gode” è azzeccato, perché a spuntarla sul filo di lana sono i due conduttori di The Voice, Federico Russo e Valentina Correani.

Il primo sta ottenendo sempre più spazio in tv, non solo con The Voice, continuando però a essere un punto fermo della nuova generazione di speaker su Radio Deejay, insieme al suo “rivale” Alessandro Cattelan e a pochi altri, purtroppo; la seconda è la webreporter del talent di Rai2, ex conduttrice di MTV e Radio Rai2.

Il programma dell’intero evento prevede la conduzione dei due solo ed esclusivamente per la finale su Rai2 e RaiHD il 23 maggio alle ore 21, mentre il resto delle trasmissioni, prima e seconda semifinale su Rai4 e, in contemporanea, Radio2, sono affidate a Solibello e Ardemagni, radiocronaca della finale inclusa.

Il voto internazionale sarà annunciato da Federico Russo in inglese, proprio come toccò fare al suo predecessore e direttore a Deejay, Linus, lo scorso anno.  Nel frattempo il web si divide tra chi avrebbe voluto la riconferma del duo di Deejay chiama Italia, chi voleva Solibello e Ardemagni (la scelta più ovvia) e chi, la fetta minore, è d’accordo con l’inclusione del nuovo duo che bene sta facendo in queste settimane con The Voice.

Appuntamento con la prima semifinale il 19 maggio alle 21 su Rai4 e Radio2, mentre la finale, come detto, andrà in onda il 23 maggio in contemporanea su Rai2, RaiHD e Radio2.

 

 

Articolo a cura di Alvise Salerno

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.