Fabio Alisei risponde ad Angelo De Robertis (105) su Radiospeaker.it

Radio News

Fabio Alisei risponde ad Angelo De Robertis (105) su Radiospeaker.it

Fuori da ogni nostra previsione e senza alcun tipo di premeditazione, abbiamo letto con piacere tra i commenti dell'intervista pubblicata questa mattina la risposta di Fabio Alisei (da pochi mesi in onda su Radio Deejay in 50 Songs) alle dichiarazioni del direttore di Radio 105 Angelo De Robertis, sulle vicende che riguardano l'abbandono dello Zoo di 105 da parte di Alisei, Wender e Noise.

Per chi non riuscisse a vedere i commenti facebook ecco qui le sue parole: "Come sempre molto equilibrato e diplomatico. Alcune valutazioni le condivido, su altre trovo che sia stato astutamente partigiano. Soprattutto sul fatto che siamo venuti a Radio Deejay a fare lo stesso prodotto che facevamo a 105: è ovvio che non ha ascoltato con attenzione 50 songs. Anche sulla questione contrattuale ha bluffato: lui per primo sa che io non ho ricevuto nessuna proposta formale e che le proposte avanzate a Paolo e Wender erano distanti anni luce dalle richieste (e non parlo di soldi ma di opportunità). Rimane comunque un ottimo direttore, una persona da cui ho imparato molto e, a volte, mi piacerebbe sentire la sua opinione sulle cose che sto facendo. Perchè sa essere lucido come pochi. Gli manca solo un po' di coraggio."

Lungi da noi l'intenzione di creare ulteriori polemiche sulla vicenda, chiediamo pubblicamente a Fabio Alisei di poterlo intervistare per parlare di "Radio", delle scelte che un conduttore radiofonico si trova davanti, e per comprendere la difficoltà di affrontare ogni giorno "il microfono".

Restiamo in attesa.

Giorgio d'Ecclesia

LEGGI e ASCOLTA L'INTERVISTA AD ANGELO DE ROBERTIS QUI