Fabio Volo Vs Adinolfi: lite in Diretta su "Kung Fu Panda 3"

Radio News

Fabio Volo Vs Adinolfi: lite in Diretta su "Kung Fu Panda 3"

In attesa dell'uscita nazionale di “Kung Fu Panda 3”, coinvolgente film di animazione della “DreamWorks Animation", scoppiano polemiche su Radio Deejay, frutto di opinioni soggettive e non di logica. Da principio alcune recensioni online sul terzo capitolo dalla saga fantasy più amata dai bambini hanno scatenato dibattiti in Italia sulla duplice paternità del protagonista.

Una storia che funziona, ricca di semplice ironia e umorismo. Il noto conduttore radiotelevisivo e attore Fabio Volo resta per la terza volta il doppiatore del simpatico e imbranato Panda Po.

In una recente intervista Fabio aveva semplicemente dichiarato: "Non c'entra col tema delle unioni civili, ma in effetti ha due padri e non ha una madre. Io vivo tra l'Italia e New York e lì è normale vedere al parco un bimbo accompagnato da due papà".

Ora può capitare che possano generarsi su queste tematiche strumentalizzazioni, difetti di logica e incomprensioni, dettate dal proprio credo personale. Ma in questo caso il nostro Fabio non è riuscito a metterci una pietra sopra.

La vivace contesa, in questo caso, nasce da una dichiarazione rilasciata dal giornalista, politico e blogger Mario Adinolfi su Kung fu Panda3, basata su un' interpretazione della contestuale duplice paternità e del suo messaggio di fondo.

Cosi Fabio si è sentito il dovere di porre fine alla spinosa questione, telefonandolo in diretta radio. Dieci minuti di botta e risposta che fanno la fortunata storia del suo programma e della sua schiettezza comunicativa.

Tema delicato di dibattito per Adinolfi resta la presunta propaganda a favore delle adozioni gay che sarebbe il reale messaggio di Panda 3. Ma Volo chiude il sipario infastidito e inavvertitamente, si affida alla medicina, invitandolo provocatoriamente a curasi con psicofarmaci.

A prescindere dalle opinioni di parte la polemica radiofonica ha sicuramente premiato il cartone animato che si prospetta già campione di incassi, ci aspettiamo un quarto capitolo seriale con Fabio e i mitici eroi coraggiosi. Dall'altra parte il Volo conduttore ha fatto il suo dovere, facendo delicatamente notizia.

Articolo a cura di Nicoletta Zampano