HomeMagazineFacenight 2013: Radio Kiss Kiss Napoli e Radio Ibiza premiate

Facenight 2013: Radio Kiss Kiss Napoli e Radio Ibiza premiate

Lo scorso sabato 20 luglio, presso la nota struttura partenopea dell’ “Arenile Reload”, si è tenuta la seconda edizione del premio “Facenight”, la kermesse napoletana interamente dedicata al mondo della notte e del clubbing insieme ai suoi protagonisti. Ideatore dell’iniziativa, il giornalista Tommy Totaro, che gode del patrocinio dell’Assessorato allo spettacolo della Regione Campania e dell’Associazione Italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo (Silb), tra l’altro unico ente riconosciuto dal nightclubbing nazionale. Insomma, una vera e propria festa dedicata al popolo della notte in cui prestigiosi sono stati i riconoscimenti assegnati ai vari ospiti presenti, appartenenti ad ogni categoria in gara.

Massiccia la partecipazione da parte degli utenti del web; infatti tante sono state le votazioni on-line che hanno visto trionfare dj, rapper, vocalist, speaker oltre alle più prestigiose location notturne. Ad esempio, ad aggiudicarsi  il titolo di miglior rapper è stato Clementino, sulla scia del grande successo musicale e dell’ottimo consenso da parte dei fan campani e non solo.

Ma anche il mondo della radio non è stato esente dall’appuntamento di Totaro. Infatti, tra i tanti premi assegnati, ve ne sono due in particolare che appartengono all’ambito strettamente radiofonico; ad aggiudicarsi il titolo di miglior speaker radiofonico è stata Mariasilvia Malvone, attualmente “on air” su Radio Kiss Kiss Napoli. Il riconoscimento, invece, come miglior programma radiofonico, risultato dalle numerose preferenze espresse on-line, è stato assegnato al “Go Go Time” ,format storico di successo, in onda ogni pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00 su Radio Ibiza, l’emittente “dance” del gruppo Kiss Kiss. Alla conduzione la coppia ormai consolidata, quella costituita da Gianpiero e Fabio Still ( in foto). Tre ore di divertimento tra costante interazione, giochi, news e curiosità, il tutto intervallato dal meglio della musica “da ballare”, in grado di catturare un’ampia fetta di ascoltatori, come dimostrano le recenti rilevazioni audiradio che, tra l’altro, premiano Radio Ibiza, quale emittente più ascoltata in Campania.

Insomma, un rinnovato successo per “Facenight”,la cui macchina organizzativa è già pronta, in vista della prossima edizione targata 2014. Un’iniziativa, indubbiamente lodevole, che oltre a promuovere i talenti della notte, mette a nudo il “dietro delle quinte” di un mondo fatto di sacrificio e tanto lavoro di squadra, senza dimenticare le bellezze territoriali che sa regalare l’incantevole scenario napoletano.

Per conoscere tutte le premiazioni di “Facenight” 2013, è possibile consultare la pagina ufficiale Facebook della manifestazione.

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai Radio

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai…

Articoli recenti

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.