Il Festival di Sanremo On Air su Rai Radio1

Radio News

Il Festival di Sanremo On Air su Rai Radio1

E’ormai ai nastri di partenza la nuova edizione del Festival di Sanremo, la prestigiosa kermesse musicale che anche quest’anno non mancherà di riservare piacevoli sorprese con probabili critiche, come da tradizione. Una settimana in cui gli occhi di milioni di italiani saranno proiettati verso l’evento di casa Rai, ma anche le orecchie!

Infatti, anche per quest’anno è in programma la collaborazione costante con Radio 1, nominata emittente ufficiale della manifestazione. Un modo anche per far riecheggiare gli esordi della kermesse , quando era possibile ascoltarla solo tramite il mezzo radiofonico, come afferma il direttore di Radio 1, Antonio Preziosi.

Nel corso della settimana sanremese, buona parte della programmazione radiofonica di Radio 1 sarà, infatti, dedicata al Festival con appuntamenti speciali in linea con le passate edizioni. Quindi, ritorna l’immancabile appuntamento con la diretta delle serate canore in “Canzoni e Campioni”, alla conduzione Carlotta Tedeschi e Gianmaurizio Foderaro , con collegamenti da Roma a cura di Filippo Corsini.

Niente paura per gli amanti dello sport. Infatti, sono previsti aggiornamenti sulle partite di calcio, nel caso vi fossero incontri di Champions League, Europa League e anticipi di campionato. Nel corso del palinsesto, oltre ai costanti interventi ed aggiornamenti dalla “città dei fiori”, la novità di quest’anno sarà “Citofonare Cuccarini”: indiscrezioni, commenti e curiosità sul Festival in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo con Lorella Cuccarini.

Insomma, tanti motivi per seguire la kermesse più amata d’Italia anche tramite il mezzo radiofonico, un’occasione per godere dei suoni e delle emozioni suscitate dalla musica nostrana, anche perché Sanremo è Sanremo!

Articolo a cura di Maurizio Schettino