HomeMagazineMarco Mazzoli al cinema con “On Air-Storia di un successo"

Marco Mazzoli al cinema con “On Air-Storia di un successo"

L’attesa per i fans di Marco Mazzoli e Lo Zoo di 105 sta per terminare.

Arriva, infatti, nelle sale il prossimo 31 marzo, “On Air-Storia di un successo” il film tratto dalla biografia dello speaker che ha rivoluzionato il modo di fare radio ideando una trasmissione completamente fuori dagli schemi.

Come fu per “Radio-grafia di un Dj che non piace” Marco Mazzoli ha deciso di intraprendere questa nuova avventura al fianco del cugino David Simon Mazzoli, regista e sceneggiatore insieme alla voce di Radio 105 che nel film sarà presente anche come attore nella parte di se stesso.

Oltre a Marco Mazzoli, la pellicola vede protagonisti il giovanissimo Giovanni Greco scelto per vestire i panni dello speaker ai suoi esordi, la Babi di Tre metri sopra il cielo, Katy Saunders nel ruolo della moglie di Mazzoli, mentre la mamma Mercedes Conti è interpretata dall’attrice toscana Chiara Francini.

Per i personaggi della vita radiofonica dello speaker, Ricky Tognazzi e Giancarlo Giannini sono il Direttore e del Presidente di 105 e Stefano Chiodaroli è Guido Monti. Claudio Cecchetto e Leone di Lernia, invece, hanno accettato di fare la loro comparsa nel film senza ricorrere ad altri attori.

Anche se alcuni non apprezzano il suo stile irreverente, “On Air – Storia di un successo” è un film da vedere per chi fa radio o sogna di farla perché racconta comunque una pagina della storia moderna delle radio private e dei suoi protagonisti.

In fondo, qualsiasi sia la vostra opinione, Lo Zoo di 105 da anni tiene attaccati alla radio moltissimi ascoltatori e ne conquista di nuovi ogni giorno, senza contare tutti gli speaker e i programmi che hanno preso ispirazione dal modo irriverente e sfrontato di Marco Mazzoli e la sua squadra.

GUARDA IL TRAILER DEL FILM

Articolo a cura di Maria Giovanna Tarullo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.