Marco Mazzoli al cinema con “On Air-Storia di un successo"

Radio News

Marco Mazzoli al cinema con “On Air-Storia di un successo"

L'attesa per i fans di Marco Mazzoli e Lo Zoo di 105 sta per terminare.

Arriva, infatti, nelle sale il prossimo 31 marzo, “On Air-Storia di un successo” il film tratto dalla biografia dello speaker che ha rivoluzionato il modo di fare radio ideando una trasmissione completamente fuori dagli schemi.

Come fu per “Radio-grafia di un Dj che non piace" Marco Mazzoli ha deciso di intraprendere questa nuova avventura al fianco del cugino David Simon Mazzoli, regista e sceneggiatore insieme alla voce di Radio 105 che nel film sarà presente anche come attore nella parte di se stesso.

Oltre a Marco Mazzoli, la pellicola vede protagonisti il giovanissimo Giovanni Greco scelto per vestire i panni dello speaker ai suoi esordi, la Babi di Tre metri sopra il cielo, Katy Saunders nel ruolo della moglie di Mazzoli, mentre la mamma Mercedes Conti è interpretata dall'attrice toscana Chiara Francini.

Per i personaggi della vita radiofonica dello speaker, Ricky Tognazzi e Giancarlo Giannini sono il Direttore e del Presidente di 105 e Stefano Chiodaroli è Guido Monti. Claudio Cecchetto e Leone di Lernia, invece, hanno accettato di fare la loro comparsa nel film senza ricorrere ad altri attori.

Anche se alcuni non apprezzano il suo stile irreverente, “On Air – Storia di un successo” è un film da vedere per chi fa radio o sogna di farla perché racconta comunque una pagina della storia moderna delle radio private e dei suoi protagonisti.

In fondo, qualsiasi sia la vostra opinione, Lo Zoo di 105 da anni tiene attaccati alla radio moltissimi ascoltatori e ne conquista di nuovi ogni giorno, senza contare tutti gli speaker e i programmi che hanno preso ispirazione dal modo irriverente e sfrontato di Marco Mazzoli e la sua squadra.

GUARDA IL TRAILER DEL FILM

Articolo a cura di Maria Giovanna Tarullo