Film sulla Radio: "S.O.S. Lutezia"

Film sulla Radio

Film sulla Radio: "S.O.S. Lutezia"

Il film che vi segnaliamo oggi e' in bianco e nero: "S.O.S. Lutezia", v. Si tous les gars du monde [1956] Drammatico

Attori:Hélène PedrièreClaude SylvainJean-Louis Trintignant
Regia: Christian-Jaque
Nazione: Francia
Durata: 110 m

Si tous les gars du monde (Paris, 24.02.56 - 110')- naz.: Francia/Italia -regía: Christian-Jaque - v.c. n. 22425 del 21.08.56 - m.: 3000 - ppp: 24/08/56 - c. pr.: Cinétel, Paris (Francia) / Films Ariane, Paris (Francia) / Filmsonor, Paris (Francia) - c. compr.: Rizzoli Film di Angelo Rizzoli. In Italia: S.O.S. Lutezia - In Usa: Dead Run (1961 - '98)

Un film, quello di cui oggi vi parliamo, di cui dovrebbe essere proposta visione anche nelle scuole, in quanto mette in risalto il valore e l'importanza della Radio.

Trama:
L'equipaggio di un motopeschereccio, è vittima di un avvelenamento collettivo causato da cibi avariati che costringe gli uomini a stazionare nel mare del Nord. Il disperato messaggio di soccorso viene captato da un radioamatore che si mette subito in contatto con un medico.

Questi, dopo aver fatto una diagnosi, comunica che per salvare gli uomini da morte sicura occorre la somministrazione di un siero entro un periodo di dodici ore. In seguito all'intervento di altri due radioamatori, il siero viene messo a disposizione. Il problema è andarlo a recuperare a Berlino Est.

Guarda il video del film: http://www.youtube.com/watch?v=D_FysnGt0w0

Fonti:www.kissboxradio.beepworld.it
www.youtube.com