Fiorello su Radio 1 dal 9 maggio con "Buon Varietà"

Radio News

Fiorello su Radio 1 dal 9 maggio con "Buon Varietà"

Fiorello torna ON AIR..ma, come c'era da aspettarsi, lo farà a modo suo!

Dal 9 maggio parte infatti "Buon Varietà", il suo nuovo show al Teatro Sistina di Roma, che verrà trasmesso via Radio sulle frequenze di Radio Rai 1, tutti i lunedì alle 21. 6 gli appuntamenti settimanali previsti, in cui il mattatore siciliano commenterà i fatti accaduti la settimana prima, accompagnato dalla band del maestro Enrico Cremonesi. Uno show in pieno stile Fiorello, musica, imitazioni e riflessioni su tutto ciò che accade in Italia, e non solo.

Chi non potrà seguire "Buon Varietà" dal vivo a teatro, potrà quindi gustarsi lo spettacolo via Radio, proprio come accadeva prima dell'avvento della televisione in Italia: le famiglie si riunivano nelle case di chi possedeva la radio e ascoltavano insieme il Festival di Sanremo, ad esempio. Sappiamo bene che Fiore è un appassionato di quei programmi e di quell'epoca e non perde occasione per riproporre simili eventi al pubblico del 2011, ormai sazio della Tv dei reality show e fiction.

Per chi si perderà la diretta del lunedì sera, Radio Uno riproporrà una sintesi dello spettacolo il martedì mattina. Resta da capire se, finito lo spettacolo teatrale, Fiorello tornerà in Radio a tutti gli effetti, mentre sembra più che possibile il ritorno in tv in autunno.

Ascoltate il promo:

http://www.radio.rai.it/podcast/A9142485.mp3

Articolo di Paola Coda