Fiorello torna in radio.. sì, ma quando e come?

Radio News

Fiorello torna in radio.. sì, ma quando e come?

Sempre più vicino il ritorno di Fiorello ON AIR, per la precisione su Radio 1.

Le trattative sono in realtà ancora in corso, anche se voci di corridoio le danno ormai a buon punto. Lo showman siciliano più amato dagli italiani dice di essere al lavoro per preparare non solo un nuovo appuntamento radiofonico ma anche un grande show tv per Rai Uno, che potrebbe debuttare in autunno sulla rete Ammiraglia di Mamma Rai. "Vorrei fare uno show canonico, classico, bello ed elegante, che in questo momento non c'è, senza format e senza nuovi talenti, solo io con gli ospiti" ha detto Fiore.

In realtà i dubbi sul suo ritorno sono diversi. Fiorello ha sempre dichiarato di voler tornare in Radio solo se in coppia con Marco Baldini, attualmente speaker di Radio Kiss Kiss. Il contratto di Baldini scade il prossimo anno, e le discussioni tra Rai e Kiss Kiss su eventuali penali da pagare in caso di dimissioni anticipate, potrebbero diventare sempre più accese.
Tutto sembra ridimensionarsi però se si pensa che forse, in realtà "il ritorno" di Fiorello in Radio, non sarà diretto, ma che sarà semplicemente la trasmissione radiofonica del suo prossimo spettacolo teatrale. Molti infatti stanno supponendo che in realtà Radio 1 trasmetterà le serate del Mattatore al Teatro Sistina di Roma. Anche qui però ci si deve fermare alle supposizioni, perché al teatro Sistina non ci sono ancora spettacoli previsti a maggio per Fiorello.

Insomma, la confusione regna sovrana. Ma è sempre così, quando si tratta di un grande personaggio.

Articolo di Paola Coda