Francesco Facchinetti conduttore di Miss Italia 2016

Radio News

Francesco Facchinetti conduttore di Miss Italia 2016

Colpaccio per Francesco Facchinetti. L'ex Dj Francesco si prepara a rivestire i panni di conduttore televisivo, dopo l'esperienza come coach nella trasmissione di Rai Due “The Voice” insieme al padre Roby nel 2015.

Questa volta allo speaker di Radio Kiss Kiss è stato affidato un compito non da poco: Francesco sarà il padrone di casa di Miss Italia 2016.

A conferma della notizia il messaggio lanciato sui social media dallo stesso Facchinetti, dove annuncia: “Presto tornerò a fare un lavoro che amo alla follia. Non vedo l'ora. Ci vediamo davanti alla Tv”.

Non è la prima volta che lo speaker di Mariano Comense segue il celebre concorso di bellezza, già lo scorso anno insieme a Pippo Pelo ed Elisa Piazza ha raccontato agli ascoltatori di Radio Kiss Kiss i retroscena della finale condotta da Simona Ventura.

Quest'anno l'ambito titolo di più bella d'Italia sarà assegnato il prossimo 10 settembre al PalaArrex di Jesolo in diretta su La7, la rete edita da Urbano Cairo è il quarto anno consecutivo che trasmette il format prodotta da Patrizia Mirigliani.

Un altro tassello importante nella vita professionale di Facchinetti che è riuscito finalmente a togliersi di dosso, dopo molto tempo, l'etichetta di figlio dei Pooh. Prima, portando avanti una proficua carriera radiofonica e poi decidendo di entrare nel mondo imprenditoriale attraverso le nuove tecnologie ed il talent scouting di giovani artisti.

Complimenti e buona fortuna a Francesco Facchinetti dalla redazione di Radiospeaker!

Articolo a cura di Maria Giovanna Tarullo