Giornalismo Radiofonico: i Corsi di Radiospeaker.it

Corsi Radiofonici

Giornalismo Radiofonico: i Corsi di Radiospeaker.it

Essere giornalista è un compito davvero impegnativo ed importante, soprattutto per chi sceglie di lavorare in radio o chi vorrebbe intraprendere questo tipo di carriera.

Se anche voi avete questo sogno nel cassetto e volete provare a capirne di più, imparando l’abc di questa professione e i trucchi del mestiere, sappiate che Radiospeaker.it ha pensato anche a voi!

Potrete infatti avere l’opportunità di frequentare degli appositi corsi che si terranno a Roma, in cui avrete come docenti due professionisti del settore: Giorgio D’Ecclesia e Enrico Sarzanini.

Durante le lezioni riceverete una serie di nozioni fondamentali per questa professione. Si partirà prima dal concetto di “radio”, per poi passare ad approfondire le tamatiche legate al giornalismo radiofonico, alle regole del buon giornalista e alla deontologia professionale. Da ultimo, si studierà la realizzazione di un notiziario in radio.

Ma non è tutto qui! Durante le lezioni avrete immediatamente la possibilità di mettere alla prova ciò che avrete appreso tramite dei momenti di pratica. Alla fine del corso riceverete inoltre un attestato di partecipazione, un prezioso e-book dal titolo “Teorie e Tecniche di conduzione radiofonica” e avrete inoltre la possibilità di realizzare una demo professionale da utilizzare come biglietto da visita per i futuri colloqui lavorativi in altre radio.

Ma Radiospeaker.it vuole fare ancora di più per voi! Verrà infatti data l’opportunità di andare in diretta durante una trasmissone di Radiospeaker.it!, così da poter mettere subito in pratica le nozioni apprese durante i corsi.

Per chi volesse iscriversi o saperne di più, sappiate che potete trovare tutto ciò di cui avete bisogno al seguente link http://www.radiospeaker.it/corsi/corso-giornalismo-radiofonico.