Guido Bagatta guida (di nuovo) al cinema su Radio Deejay!

Radio News

Guido Bagatta guida (di nuovo) al cinema su Radio Deejay!

Guido Bagatta è tornato al primo amore radiofonico della sua vita: Radio Deejay!

L’atteso comeback è già avvenuto la scorsa domenica 19 gennaio dalle ore 13 alle ore 14 a neanche due settimane di distanza dalla separazione (forzata?) da R101, la radio in cui ha militato negli ultimi due anni (precisamente dal 26 marzo 2011). Nessuna eclatante novità invece dal punto di vista contenutistico e autorale. Bagatta infatti continua a proporre, anche su Deejay, un programma dal taglio cinematografico in cui è dato ampio spazio a tutte le novità più interessanti provenienti dal “grande schermo”.

“Guido Al Cinema”, questo il nome del programma, ricalca quasi fedelmente il format proposto ad R101 (“Ti Guido Al Cinema”) e, ancor prima, a Radio Capital nel 2009 (“Guido Al Cinema”) appena dopo la discussissima gestione Linus (che aveva sacrificato l’ottima Doris Zaccone proprio per fare spazio a Bagatta che, già dal 2007, alle ore 12 dei giorni feriali, aveva condotto un programma di informazione dal nome “Daily bag” dopo i 12 anni trascorsi a Deejay).

A caratterizzare la terza vita di “Guido Al Cinema” è però la presenza di due ospiti fissi: un esperto di cinema e una food blogger. Gli interventi di quest’ultima fungono infatti da tramite per parlare delle ricette presenti nei film.

In effetti, se ci pensiamo bene, non sono moltissimi i programmi radiofonici dedicati al mondo del cinema… forse perché risulta ancora molto difficile sentir parlare alla radio di ciò che non è sotto i nostri occhi ?

Cosa ne pensate del ritorno a Deejay di Guido Bagatta?